CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#226939 CD e Vinili

Quinteto, Romanza y Danzas. Quartet GlinkaMac McClure - piano.

Author:
Curator: Genere: Classical - General.
Publisher: Columna Musica.
Date of publ.:
Details: 1 CD, AudioCD, CD. Lingue: Castellano, Catalano, Inglese.

EAN: 8429977100827
ConditionsNuovo
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Mondadori Ed. 1980, cm.13,5x21, pp.230, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri. Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Milano Arnoldo Mondadori Editore 1997, cm.14,5x22, pp.192, legatura editoriale, sovraccoperta figurata. Collana Scrittori Italiani. E' il diario, il resoconto, la storia di un viaggio a piedi da Venezia ad Auschwitz. La madre di Affinati salì su uno di quei treni che portavano ad Auschwitz e solo per un colpo di fortuna riuscì a scendere prima dell'arrivo a destinazione. Partendo da Venezia, città simbolo del mito romantico, Affinati attraversa l'Austria e la Polonia interrogando se stesso, il paesaggio e tutti i libri letti sulla letteratura dei lager per ricercare le ragioni delle pagine più abominevoli, ma non per questo meno irripetibili, della storia dell'uomo.

EAN: 9788804419709
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
Milano, Casa Editrice Ponte alle Grazie 2013, cm.13,5x20, pp.512, brossura. Collana Scrittori, 15. L'ingegner Ivo Brandani è sempre vissuto in tempo di pace. Quando il libro comincia, il 29 maggio 2015, Ivo ha sessantanove anni, è disilluso, arrabbiato, morbosamente attaccato alla vita. Lavora per conto di una multinazionale a un progetto segreto e sconcertante, la ricostruzione in materiali sintetici della barriera corallina del Mar Rosso: quella vera sta morendo per l'inquinamento atmosferico. Nel limbo sognante di un viaggio di ritorno dall'Egitto, si ricompongono a ritroso le varie fasi della sua esistenza di piccolo borghese: la decadenza profonda degli anni Duemila, i soprusi e le ipocrisie di un Paese travolto dal servilismo e dalla burocrazia, il sogno illusorio di un luogo incontaminato e incorruttibile, l'Egeo. E poi, ancora indietro nel tempo, le lotte studentesche degli anni Sessanta, la scoperta dell'amore e del sesso, fino ad arrivare al mondo barbarico del dopoguerra, in cui Brandani ha vissuto gli incubi e le sfide della prima infanzia. Chirurgico e torrenziale, divagante e avvincente, La vita in tempo di pace racconta, dal punto di vista di un antieroe lucidissimo, la storia del nostro Paese e le contraddizioni della nostra borghesia: le debolezze, le aspirazioni, gli slanci e le sporcizie, quel che ci illudevamo di essere e quel che alla fine, nostro malgrado, siamo diventati".

EAN: 9788862209670
Nuovo
EUR 16.80
-22%
EUR 13.00
Last copy