CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#227003 Dantesca

L'Alighieri. Rassegna bibliografica dantesca. Nuova Serie. Disponiamo dei nn. dall'1/2 (gennaio-dicembre 1993) al 44 (luglio-dicembre 2014).

Author:
Publisher: Angelo Longo Editore.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp. da 144 a 200 a n., brossura, copp.figg. Prezzo dell'intera serie:

ConditionsUsato, buono
EUR 260.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#81442 Arte Musei
Firenze, S.P.E.S. Studio per Edizioni Scelte 1996, cm.14x24, pp.134, 55 tavole in bianco e nero e a colori, brossura con copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
#131407 Firenze
Firenze, Mandragora Editrice 2007, cm.24,5x29, pp.157, num.ill.e tavv.a col.nt. brossura con cop.fig.con bandelle. Esposizione permanente del Tesoro di San Lorenzo, restaurato e raccolto nell’antica sede della Compagnia del Santissimo Sacramento. Posto in perfetta corrispondenza con la Sacrestia Vecchia, l’ambiente è parte del dedalo di sotterranei sul quale sorge la basilica costruita nel Quattrocento da Filippo Brunelleschi, gli stessi sotterranei che ospitano le spoglie di Donatello e di Cosimo il Vecchio. Un’ampia introduzione storica fa da sfondo al catalogo delle opere, giunte in San Lorenzo alla fine del XVIII secolo, quando ebbe inizio la frammentazione – e parziale dispersione – della suppellettile originaria della chiesa medicea. Fra gli arredi più preziosi, un reliquiario di Cosimo Merlini il Vecchio su disegno di Giulio Parigi e due Crocifissi: uno di Michelozzo, l’altro frutto della collaborazione tra due grandi figure della corte granducale, l’orafo Bernardo Holzmann e lo scultore Giovan Battista Foggini.

EAN: 9788874611096
Nuovo
EUR 30.00
-50%
EUR 15.00
Available