CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Ma vie. Récit d'un provincial.

Author:
Curator: Traduit du russe par Denis Roche (seule traduction autorisée par l'auteur).
Publisher: Librairie Plon.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19, pp.(8),294,(2), rileg.coeva in mz.pelle con angoli e dorso filettati in oro, dorso a 4 nervi con titoli e decoraz. a candelabra in oro, taglio sup.in oro. Copertine e dorso originali conservati. Ex libris coevo al I risguardo. (dorso lievemente insolato.) Collection d'Auteurs Etrangers - Oeuvres Complètes d'A.Tch., tome VI.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduit du russe par Denis Roche (seule traduction autorisée par l'auteur). Paris, Librairie Plon 1924, cm.12,5x19, pp.(8),314,(2), rileg.coeva in mz.pelle con angoli e dorso filettati in oro, dorso a 4 nervi con titoli e decoraz. a candelabra in oro, taglio sup.in oro. Copertine e dorso originali conservati. Ex libris coevo al I risguardo. (dorso lievemente insolato.) Collection d'Auteurs Etrangers - Oeuvres Complètes d'A.Tch., tome IV.
EUR 20.00
Last copy
Traduit du russe par Denis Roche (seule traduction autorisée par l'auteur). Paris, Librairie Plon 1925, cm.12,5x19, pp.(6),292,(4), una foto dell'A. all'antiporta, rileg.coeva in mz.pelle con angoli e dorso filettati in oro, dorso a 4 nervi con titoli e decoraz. a candelabra in oro, taglio sup.in oro. Copertine e dorso originali conservati. Ex libris coevo al I risguardo. (dorso lievemente insolato.) Collection d'Auteurs Etrangers - Oeuvres Complètes d'A.Tch., tome V.
EUR 20.00
Last copy
Traduit du russe par Denis Roche (seule traduction autorisée par l'auteur). Paris, Librairie Plon 1923, cm.12,5x19, pp.(6),302,(2), rileg.coeva in mz.pelle con angoli e dorso filettati in oro, dorso a 4 nervi con titoli e decoraz. a candelabra in oro, taglio sup.in oro. Copertine e dorso originali conservati. Ex libris coevo al I risguardo. (dorso lievemente insolato.) Collection d'Auteurs Etrangers - Oeuvres Complètes d'A.Tch., tome III.
EUR 20.00
Last copy

Recently viewed...

Prefazione di Marziano Guglielminetti. A cura di Maria Pagliara. Roma, Donzelli Ed. 2002, cm.15,5x21, pp.280, brossura copertina fdig. a colori con bandelle. Coll.Saggi. Arti e Lettere. La memoria è la sostanza stessa della scrittura di Carlo Levi, la linfa vitale che la irrora. Ma se in altri luoghi della sua opera il lavorio del ricordo conserva una dimensione implicita, facendo da trama sotterranea dell’operazione letteraria, esso diviene – in questi scritti autobiografici, per la prima volta raccolti e presentati in volume – il filo conduttore, il bandolo stesso di un pensiero in cui il passato non è mai disgiunto dal presente. Sia che si affollino e si riversino i ricordi degli affetti familiari, spesso legati a un’infanzia quasi mitica, sia che l’attenzione si rivolga ai luoghi – Torino, Alassio, la Lucania – o alle persone che ne costituiscono l’essenza, la memoria lavora qui direttamente a costruire la scrittura. Questo uso assai moderno, quasi consapevolmente psicoanalitico, del potere evocativo della parola scritta, trova la sua massima applicazione in un oggetto collettivo che diviene il protagonista corale, il simbolo stesso della memoria leviana. I contadini di Levi sono emblema e coscienza di un mondo ormai scomparso. Il recupero di quel mondo, attraverso il filo del ricordo, serve come arma di difesa dei valori e dell’interiorità dell’uomo, contro la minaccia dei miti collettivi di nuovi eroi, spesso ridotti a idoli di se stessi.

EAN: 9788879897457
Nuovo
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
Prefazioni di Giovanni Spadolini e Rita Levi Montalcini. Roma, Carlo Mancosu Editore 1990, cm.15,5x25, pp.158, 43 diss.in bn.nt. opera dell'Artista, legatura ed.cartonata, sovraccop.fig.a col.
EUR 24.00
Last copy
Milano, Bompiani ed. 2007, cm.15x20,5, pp.232, brossura con sopracc. Coll. Narratori Italiani. Tra gli anni cinquanta e gli anni sessanta, nel cuore della provincia italiana, si svolge la vicenda raccontata in questo nuovo romanzo di Sandro Veronesi. In scena, due mondi diversi ma paralleli. Sa una parte il Cantiere, un degradato fazzoletto di terra abitato dai "brutti, sporchi e cattivi" che sopravvivono al margine del boom economico: qui si rifugerà Salvatore, ragazzino scappato dal brefotrofio dei Cherubini, qui troverà i suoi maestri nel vecchio Omero e in Miccina, e in seguito anche un compagno-allievo nel Pampa, bambino solitario e selvaggio della sua stessa stirpe segnata. Dall'altra, i trovatelli del brefotrofio, dominati da padre Spartaco, ex missionario integralista con un'idea fissa: costruire tra gli olivi un leggendario monumento psichedelico, tutto ingranaggi e tubi al neon, innalzato in lode alla Vergine Maria per "resistere al progresso che tenta di umiliarla". Nel mezzo, lo scroscio borghese della modernità, al quale tutti i personaggi di questa antisaga sono disperatamente estranei; e sarà proprio nel fatidico 1970, l'anno-chiave dell'epopea dello sviluppo, che essi, tutti, verranno consegnati al proprio destino di vittime sacrificali.

EAN: 9788845258305
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Last copy
San Francisco, No Starch Press 2009, cm.17,5x23, pp.438, brossura cop.fig.col.

EAN: 9781593271954
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy