CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#228426 Religioni

Tra Cesare e Dio. Come la rivoluzione di Papa Francesco cambierà gli italiani.

Author:
Publisher: Rizzoli Ed.
Date of publ.:
Details: cm.13x20, pp.158, legatura ed.sopracc.fig.

EAN: 9788817074247
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori Ed. 2010, cm.14,5x22,5, pp.385, legatura editoriale con sopracoperta figurata a colori. Il libro raccoglie alcune storie, antiche e recenti, relative al Vaticano, Stato sovrano, unico esempio negli ultimi venti secoli di una confessione religiosa strutturata rigidamente in forma politica e statuale. Si inizia da Nerone e dalla condizione dei cristiani nel I secolo d.C. Si narra di Costantino e della famosa e apocrifa donazione al primo pontefice; di Marozia, concubina papale forse all'origine della leggenda medievale della "papessa Giovanna". Si svelano fatti e misfatti di moltissimi pontefici, dall'umile Celestino V all'arrogante Bonifacio VIII, dal mite ma "rivoluzionario" Giovanni Paolo I al discusso Pio XII. Non mancano pagine sugli artisti impegnati a fare grande il Vaticano come Bernini, Borromini, Michelangelo. E si arriva ai giorni nostri, con il triplice assassinio in Vaticano, accaduto il 4 maggio 1998, del colonnello Alois Esterman, di sua moglie Gladys Meza Romero e del vicecaporale Cédric Tornay, la scomparsa di Manuela Orlandi, lo scandalo dello Ior... Perché queste vicende si sono verificate? E perché sono tutte finite nel nulla? A queste domande Corrado Augias tenta di dare una spiegazione.

EAN: 9788804603245
EUR 19.50
-58%
EUR 8.00
Last copy
#211086 Religioni
Milano, Rizzoli Ed. 2013, cm.14x22, pp.357, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Tra le varie figure celesti, divine, semidivine, santificate delle religioni mondiali, Maria è certamente la più complessa, tenera e commovente. Ragazza ebrea visitata dall'angelo, fidanzata e poi sposa di un uomo che non era il padre di suo figlio, vergine e madre di Dio, simbolo della grazia e Mater dolorosa che subisce il destino terribile di veder premorire la creatura da lei generata, poco citata nei vangeli e quasi assente negli Atti degli apostoli e nelle lettere di Paolo, oggetto di un culto senza pari, concepita senza peccato originale e assunta in cielo: capire Maria significa penetrare nel cuore della fede cattolica. In questo libro, Corrado Augias dialoga con un grande studioso di mistica e di storia della religioni, Marco Vannini, per scavare in profondità nella storia e nel mito della Madonna, toccando tutti gli aspetti che mettono Maria al centro dell'esperienza culturale e religiosa della nostra civiltà: le fonti (dai vangeli canonici agli apocrifi), le ipotesi sulla biografia, il rapporto con la condizione femminile nella Palestina di duemila anni fa, con le altre donne della Bibbia e con la mitologia della Grande Madre, la nascita dei dogmi e lo sviluppo del culto, i miracoli e le apparizioni, la presenza costante della Madonna nella cultura e nell'arte.

EAN: 9788817065894
EUR 19.00
-36%
EUR 12.00
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 2000, cm.12,5x19,5, pp.VIII,350, 16 tavv.bn.ft.e 2 crte bn.ft. legatura ed.soprac.fig.a col. Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Richmond. Cinque distretti alla foce dello Hudson che ospitano oltre otto milioni di anime e rappresentano la metropoli più amata, odiata, visitata nel mondo. Ma New York non è solo il più grande centro finanziario del pianeta, la città cosmopolita, la capitale dell'arte e dell'architettura contemporanea. In questo libro l'autore delinea un itinerario brillante e anticonvenzionale, senza trascurare la dimensione storica, ma disegnando di fatto una fisionomia inedita della Grande Mela, attraverso i personaggi più affascinanti, tragici, celebri e dmenticati che hanno vissuto all'ombra dello skyline più celebre del mondo.

EAN: 9788804481744 Note: Lievi imperfezioni alla sovraccoperta, taglio superiore brunito.
EUR 17.00
-41%
EUR 10.00
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 1998, cm.12x19, pp.280, brossura copertina figurata a colori. Coll.Oscar bestsellers. Parigi è senz'altro una delle capitali europee più visitate dagli italiani, eppure quasi nessuno si discosta dagli itinerari consueti: Tour Eiffel, Notre-Dame, Quartiere latino, Champs-Elysées. In questo modo i luoghi, le opere d'arte, i monumenti, "logorati" dalla loro stessa celebrità, finiscono per appiattirsi e diventare semplici figurine da collezionare, ma allora non fa più molta differenza guardarne la riproduzione seduti sul divano di casa o l'originale nella realtà. Con questa nuova e arricchita edizione del suo best seller "I segreti di Parigi" Corrado Augias, fine e appassionato conoscitore della Ville Lumière, ci guida alla scoperta dei suoi angoli più appartati, delle tracce meno appariscenti del suo luminoso passato, ci fa conoscere artisti e personaggi entrati nella leggenda che hanno vissuto in quei "cinquemila ettari del mondo dove si è più pensato, più parlato, più scritto". Così ogni pagina rivela alcuni dei tanti "segreti" della città o racconta episodi - tragici, comici, sentimentali, macabri, eroici ed erotici - che hanno trovato in Parigi, capitale della vecchia Europa, il luogo ideale per passare alla storia: dai torrenti di sangue (finto) sul palcoscenico del Grand-Guignol ai fiumi di alcol (vero) che alimentarono la poesia di Verlaine e la pittura di Utrillo, dagli amori mercenari delle mademoiselles di Pigalle agli attacchi isterici delle pazienti di Charcot nei reparti della Salpëtrière...

EAN: 9788804434825
EUR 11.50
-56%
EUR 5.00
Available