CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#229281 Storia Moderna

La società francese e la Rivoluzione.

Author:
Curator: Traduzione di Grazia Lanzillo.
Publisher: Vallecchi Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Cultura Libera,3.
Details: cm.12x18,5, pp.160,(4), brossura con bandelle. Coll.Cultura Libera,3.

ConditionsUsato, buono
Note: Ex-Libris all'antiporta.
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di G.Rampini. Milano, Garzanti Ed. 1966, cm.17,5x24,5, pp.756, 240 figg.e 16 cartine bn.nt.e 32 tavv.a co legatura editoriale in tutta tela, titoli e fregi in oro al piatto anteriore e dorso. Collezione Maggiore.
Usato, buono
Note: mancante della sopradcoperta
EUR 15.00
Available
Prefaz.di Franco Valsecchi. Postfaz.di Francesco Perfetti. Traduz.di Giorgio Spina. Roma, Bonacci Ed. 1994, cm.13,5x21, pp.164, brossura Coll.Storia e Politica. Classici,4. Pubblicato nel 1964, questo saggio di Cobban, il cui titolo originale è The social interpretation of the Frenche revolution, è non soltanto un classico sull'argomento, ma anche il lavoro che apre la strada alla storiografia cosiddetta "revisionistica" sulla Rivoluzione Francese. Sostenitore di un approccio storiografico che privilegia i fatti rispetto alle teorie, Cobban demolisce l'edificio interpretativo del marxismo e del marx-leninismo. Alla tesi che vede nella Rivoluzione Francese l'evento che pone fine all'ordine feudale e porta all'industrializzazione del governo della borghesia egli oppone, con l'avallo di una ricca documentazione, una tesi del tutto diversa: la Rivoluzione, lungi dal comportare l'ingresso nella società francese di un capitalismo in embrione, fu in larga misura un movimento contro di esso. Un saggio introduttivo di Franco Valsecchi e una postfazione di Francesco Perfetti collocano il contributo di questo importante e affascinante libro di Cobban nel quadro dell'evoluzione del discorso interpretatitvo e storiografico sulla Rivoluzione Francese.

EAN: 9788875732677
Nuovo
EUR 15.00
-43%
EUR 8.50
Available

Recently viewed...

#323260 Storia Moderna
Con ritratti illustrazioni e documenti. Milano, Società Editrice Libraria 1902, cm.16x24, pp.910, con numerose illustrazioni n.t. di cui molte a pagina intera, con tavole semplici ,doppie, carte geografiche ripiegate. Bella legatura inizio Novecento in mezza tela con angoli,due tasselli in pelle al dorso, titoli e fregi in oro. Piatti fasciati in carta marmorizzata. Sezione Terza, Volume Settimo , Tomo I : Storia Universale Illustrata per cura di Gugliemo Oncken.
Usato, molto buono
EUR 60.00
Last copy
Illustrated by John Wood. London, Blandford Press 1971, cm.13,5x19,5, pp.169, 96 tavole a colori fuori testo, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Cars of the World in Colour.

EAN: 9780713700640
Usato, buono
EUR 19.00
Last copy