CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il tempo che vorrei.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.294, brossura copertina figurata a colori. Collana Numeri Primi.

Abstract: "I'll trade all my tomorrows for a single yesterday: cambierei tutti i miei domani per un solo ieri, come canta Janis Joplin." È forse proprio questo il tempo che vorrei. Lorenzo non sa amare, o semplicemente non sa dimostrarlo. Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare, da ricostruire: con un padre che forse non c'è mai stato e con una lei che se n'è andata. Forse diventare grandi significa imparare ad amare e a perdonare, fare un lungo viaggio alla ricerca del tempo che abbiamo perso e che non abbiamo più. È il percorso che compie Lorenzo, un viaggio alla ricerca di se stesso e dei suoi sentimenti, quelli più autentici, quelli più profondi. Il nuovo libro di Fabio Volo è anche il più sentito, il più vero, e la forza di questa sincerità viene fuori in ogni pagina. Ci si ritrova spesso a ridere in momenti di travolgente ironia. Ma soprattutto ci si ritrova emozionati, magari commossi, e stupiti di quanto la vita di Lorenzo assomigli a quella di ciascuno di noi.

EAN: 9788866210030
ConditionsUsato, buono
EUR 13.00
-50%
EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2006, cm. 16x22, pp.246, brossura. Collana Arcobaleno. Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica.

EAN: 9788804538790
Usato, buono
Note: Segni di lettura al dorso.
EUR 15.00
-63%
EUR 5.50
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 2009, cm.14x21, pp.294, brossura copertina figurata a colori. Coll.Numeri Primi. "I'll trade all my tomorrows for a single yesterday: cambierei tutti i miei domani per un solo ieri, come canta Janis Joplin." È forse proprio questo il tempo che vorrei. Lorenzo non sa amare, o semplicemente non sa dimostrarlo. Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare, da ricostruire: con un padre che forse non c'è mai stato e con una lei che se n'è andata. Forse diventare grandi significa imparare ad amare e a perdonare, fare un lungo viaggio alla ricerca del tempo che abbiamo perso e che non abbiamo più. È il percorso che compie Lorenzo, un viaggio alla ricerca di se stesso e dei suoi sentimenti, quelli più autentici, quelli più profondi. Il nuovo libro di Fabio Volo è anche il più sentito, il più vero, e la forza di questa sincerità viene fuori in ogni pagina. Ci si ritrova spesso a ridere in momenti di travolgente ironia. Ma soprattutto ci si ritrova emozionati, magari commossi, e stupiti di quanto la vita di Lorenzo assomigli a quella di ciascuno di noi.

EAN: 9788804592389
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Last copy
Milano,, Arnoldo Mondadori Editore 2013, cm.14x21,5, pp.315, brossura con copertina figurata a colori. Marco non ha mai scelto, perché ha paura che una scelta escluda tutte le altre. Non ha mai dato retta a nessuno, solo a se stesso. Sembra dire a tutti: amatemi pure, ma tenetevi lontani. Andrea, suo fratello maggiore, ha deciso da subito come doveva essere la sua vita, ha sempre fatto le cose come andavano fatte. È sposato con Daniela, una donna sobria ed elegante. Insieme avrebbero potuto essere perfetti. Marco invece ha molte donne, e Isabella. Lei è stata la sua prima fidanzata. Con lei ha passato quelle notti di magia in cui la bellezza dilata il tempo e la felicità strappa le promesse. Ma neanche con lei è mai riuscito a decidersi, a capire che la libertà non è per forza mancanza di responsabilità. E così continua a vivere in folle, senza mai mettere una marcia, fare una scelta. Se non che a volte la vita che hai sempre tenuto sotto controllo inizia a cadere a pezzi. Il nuovo romanzo di Fabio Volo racconta la storia di due fratelli che gli eventi costringono ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo. E di un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma. Racconta una grande e tormentata storia d'amore che attraversa gli anni, e come tutte le grandi storie d'amore ha a che fare con le cose splendide e con quelle terribili della vita. Racconta il dolore che piega in due e la felicità che fa cantare inventandosi le parole. Ci fa ridere, commuovere, emozionare.

EAN: 9788804633570
Usato, molto buono
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Con inediti di Griffin, H.de Régnier, S.Merrill, F.T.Marinetti. Roma, Ediz.di Storia e Letteratura 1981, cm.16,5x24, pp.432, 3 tavv.bn.ft. brossura Coll.Quaderni di Cultura Francese,18. Intonso.

EAN: 9788884987754
Nuovo
EUR 33.05
-78%
EUR 7.00
Available
A cura di Donato Antoniello. Milano, Jaca Book Ed. 2004, cm.15x23, pp.206, brossura cop.fig. Coll.I Senza Storia,673. Una storia d'Italia vista e raccontata da un punto d'osservazione molto particolare: dal Circolo Carlo Marx prima e dal Circolo Garibaldi dopo, fino al 1975. Una storia di Torino e del Partito Comunista di Torino, inserita nell'evoluzione della "grande" storia, raccontata dai militanti di base prima raccolti nel circolo socialista Carlo Marx e, dopo la sconfitta del nazifascismo, raccolti in cellule di strada che riuniscono spesso i compagni di un'intera borgata e che danno vita, con estrema difficoltà, al circolo comunista Garibaldi, ancora oggi esistente. Settant'anni di storia politica, sindacale e del movimento operaio scritta laddove la vita si fa storia sociale e i rapporti di classe si caratterizzano in scontri di classe.

EAN: 9788816406735
EUR 14.00
-35%
EUR 9.00
2 copies
Illustrazioni di Leonello Calvetti e Luca Massini. Milano, Jaca Book 2007, cm.21,5x23, pp.30 completamente illustrato. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.Ritratti di Dinosauri. [ottimo esemplare] La migliore introduzione ai dinosauri rivolta ai giovani. Quattro splendide tavole mostrano l'animale scelto nel suo babitat: la quotidiana lotta per la sopravvivenza, che sia preda o predatore; la difesa della prole; l'apprendimento; il pasto. La struttura ossea; la diffusione geografica nei continenti del Mesozoico; il confronto con alcuni generi dello stesso gruppo. Eccezionali immagini lavorate su originali modelli 3D, sulla base delle più recenti conoscenze di quel mondo lontano e fantastico.

EAN: 9788816573093
Nuovo
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Available
Milano, Electa per la Biblioteca di Repubblica 2006, cm.16,5x25,5, pp.710, numerose illustrazioni a colori nel testo, legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana La Storia dell'Arte,10.
Usato, come nuovo
EUR 12.90
-22%
EUR 10.00
2 copies