CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

The Age of Wordsworth.

Author:
Publisher: G.Bell and Sons.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x17,5, pp.XXX,315,(1), legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro al dorso. [buon esemplare.] Collana Handbooks of English Literature.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduz.di P.Cacucci. Milano, Marco Tropea Ed. 2012, cm.14x21,5, pp.283, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Collana I Narratori. Per gli Stati Uniti la battaglia di Alamo, avvenuta nel 1836 tra i messicani e duecento coloni texani per l'indipendenza del Texas, costituisce uno dei miti fondanti del paese. Si tratta di un motivo di orgoglio patriottico, un'autentica epopea nazionale alla base dell'ideologia imperialistica che ispira la politica americana. Per il Messico, invece, è stata solo una vittoria militare, da menzionare senza troppa enfasi sui libri di Storia. Ma che cosa è successo veramente ad Alamo? Perché una battaglia che si è conclusa con una sconfitta ha inciso tanto sull'immaginario nordamericano? Paco Ignacio Taibo II ricostruisce minuziosamente i fatti, al netto di reticenze e menzogne; palesa di che lacrime e di che sangue gronda il mito della libertà e dell'indipendenza statunitense; usa insomma la storiografia per restituirci la realtà dei fatti, deformata per anni dalla retorica hollywoodiana attraverso il volto virile di John Wayne. Questo libro è il frutto di sei anni di ricerche d'archivio, e rivela aspetti del tutto inediti su personaggi storici come David Crockett, affrontando senza paura le ambiguità, le debolezze e la ferocia degli "eroi della libertà".

EAN: 9788855802277
Nuovo
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Available
Traduz.dal francese di Roberto Ortolani. Milano, Garzanti 1961, cm.12,5x18, pp.269,(3), legatura ed.cartonata, sopraccop. Collana La Cultura Moderna - Testi.
Usato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 9.00
2 copies
Numéro monographique de la revue "Versants", Nouvelle Série, n.38, 2000. Genève, Slatkine 2000, cm.14x21, pp.192,(8), brossura [copia come nuova.]
EUR 25.00
-4%
EUR 24.00
Last copy
London, G.Bell and Sons 1932, cm.11,5x17,5, pp.X,309,(3), legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro al dorso. [buon esemplare.] Collana Handbooks of English Literature.
EUR 14.00
Last copy