CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Amore a ore. Dire, fare, baciare, dimenticare.

Author:
Publisher: Barbes Ed.
Date of publ.:
Details: cm.13x20,5, pp.216, br.cop.fig.a col.

EAN: 9788863920192
EUR 12.00
-59%
EUR 4.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Torino, Mondolibri su licenza Einaudi 2010, cm.14x22, pp.160, legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori. In questo libro si parla di vita. Di amore, volontà, gioia, amicizia, dolore. Di scienza e fede, di corpo, piacere e cibo. E in particolare si parla tanto, profondamente, di madri e figli. Sono molte le voci che si intrecciano in queste pagine, voci che provengono dal lontano passato del secondo conflitto mondiale, dagli anni difficili e pieni di speranza del dopoguerra, e dall'oggi Un uomo decide di raccontare la propria storia. Le battaglie etiche e scientifiche che lo hanno visto protagonista. E lo fa attraverso le storie delle molte donne che ha incontrato lungo tutta la sua vita, con le quali ha condiviso sentimenti, amicizie e lavoro. Donne che di volta in volta si sono impegnate in una battaglia: contro la guerra, i pregiudizi, la malattia, la paura. Contro la moralità, i dogmi religiosi, la disinformazione, l'ipocrisia. O semplicemente contro la consuetudine e il senso comune: né buoni né cattivi, semplicemente granitici. Donne che hanno deciso, ognuna a proprio modo e con la propria voce o afonia, di combattere e di non cadere. E soprattutto di non rinunciare, difendendo con un sorriso, sopra i denti stretti, se stesse, i propri affetti e ciò in cui credono. Così proprio il fatto che a raccontare sia un uomo, permette di penetrare senza ipocrisie o sbavature retoriche un universo tanto connotato e a raccontare, senza imbarazzi e forzature, un mondo intimamente femminile.
EUR 7.00
Last copy
Milano, Bompiani Ed. 1993, cm.13x19, pp.300, brossura copertina figurata. Collana I Grandi Tascabili, 442. Dopo il fallimento del suo matrimonio, Leo Cernitori, fotografo, evita qualsiasi coinvolgimento emotivo. Lo si vede nelle foto che fa, nella qualità delle relazioni che intreccia con le donne conosciute. Ma, in una Milano sbigottita per le rivelazioni di Tangentopoli, Leo incontra Emanuela. Lei è una strana ragazza, indossa jeans e giacche in pelle, suona l'arpa in orchestre classiche ma frequenta discoteche afro. E lui si farà travolgere in un vortice di musica, dolore, desiderio, paura. Percorrendo l'arco di un amore, difficile ma profondo, doloroso ma autentico, si fa strada l'analisi e la rappresentazione di quei sentimenti che continuamente gli uomini e le donne di oggi tentano di nascondere a loro stessi.

EAN: 9788845225949
EUR 6.00
Last copy
Milano, Mondolibri su licenza Rizzoli Ed. 2011, cm.14,5x22, pp.222, legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata
EUR 8.00
Last copy
Firenze, Aurora Boreale 2016, cm.14,8x21, pp.134, brossura copertina figurata a colori. Collana I Simboli Eloquenti. Un romanzo di fede e di speranza. Una storia di redenzione che dimostra che a volte occorra toccare il fondo per riuscire a risalire e raggiungere le più alte vette.

EAN: 9788898635016
EUR 10.00
-5%
EUR 9.50
Last copy