CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#232339 Agricoltura

Virosi e micoplasmosi delle piante ornamentali e da fiore reciso.

Author:
Publisher: Edagricole Calderini.
Date of publ.:
Series: Coll.Guide Pratiche.
Details: cm.13x20, pp.XIII,205, alcune figg.a col.nt. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.Guide Pratiche.

Abstract: La problematica legata a virosi e micoplasmosi è diversa da quelle dovute ad altri agenti fitopatogeni in quanto non sono possibili generalmente interventi di tipo curativo. La terapia è infatti inesistente, oppure economicamente improponibile, per cui l'unico rimedio rimane la prevenzione. E' appunto nell'ottica di rendere più attuabile una prevenzione su vasta scala che le autrici si sono proposte di esaminare le principali virosi e micoplasmosi che fino ad oggi si sono individuate nelle coltivazioni di piante ornamentali e da fiore reciso.

EAN: 9788820636883
ConditionsNuovo
EUR 20.66
-51%
EUR 10.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Casale Corte Cerro, Press Grafica 1986, cm.21x30,5, pp.142, numerose issime fotografie a colori nel testo anche a pien, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 15.00
2 copies
#95528 Facsimili
Dipinto nella prima metà del XII secolo per accompagnare i riti del Sabato Santo, l’Exultet di Salerno è fra gli esemplari più belli di questa particolarissima tipologia di testo miniato, caratteristica dell’Italia Meridionale. La magnificenza delle sue grandi miniature accompagnava i Misteri pasquali con emozionante potenza e solennità. L’importanza della sede vescovile, la grande civiltà svevo-normanna, i riti di una liturgia ormai desueta, la qualità e la rarità iconografica delle scene miniate che formano il corredo illustrativo dell’Exultet di Salerno. Per addentrarsi con competenza nella storia lontana di questa antica e particolare opera è necessaria una guida autorevole. La storia, le ipotesi, i commenti relativi all’Exultet hanno bisogno di uno sguardo critico competente e di un approccio scientifico. Presentato da Giuseppe Zampino, il commentario analizza dettagliatamente l’opera, con un saggio di Guglielmo Cavallo sulla storia degli Exultet, ed un confronto stilistico fra l’esemplare salernitano e gli altri rotuli di Antonia D’Aniello, curatrice anche delle schede esplicative delle singole scene. Edizione in facsimile in mille esemplari numerati. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1993, 1 vol.+1 cartella, cartella cm.61x96,libro cm.24x34, pp.69, 30 figg.bn.nt.+ cartella con 11 tavv.a col.e oro applicate su carta pesante, cartella fasciata in carta blu e rinforzi in tela.

EAN: 9788824004334
Usato, molto buono
EUR 580.00
Last copy
Como, Red Edizioni 2000, cm.9x16,5, pp.95, brossura cop.fig.a col. Coll.Gli Elementi della Salute,7.

EAN: 9788870312379
EUR 3.56
-43%
EUR 2.00
Available
#334999 Varia
Napoli, Ulisse & Calipso - Edizioni Mediterranee 1992, cm.16x25, pp.89, ca. 50 illustrazioni bianco e nero fuori testo, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana I Piaceri.
Usato, buono
Note: Sopraccoperta con lievi mende ai margini. Numero manoscritto a pennarello al dorso.
EUR 7.00
Last copy