CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Mémoires sur les journées révolutionnaires et les coups d'Etat. Tome premier - Tome second. Tome premier: Mémoires du comte Roederer, de Fiévée, de Villate, de Barras, de Méda; Journal d'un déporté non jugé, par M. de Barbé-Marbois. Tome second: Relation de l'adjudant général Ramel; Mémoires de Gohier; Mémoires de Lucien Bonaparte; Notice sur le comte Le Couteulx de Canteleu; Souvenirs d'un séxagenaire, par Arnault; Appendice.

Curator: Avec introduction, notices et notes par M. [Adolphe] de Lescure.
Publisher: Librairie de Firmin Didot et Cie.
Date of publ.:
Details: 2 voll. di 2, cm.11x18, pp.(4),L,414.(2); (4),360,(2), rilegg.coeve in mz.pelle, piatti in tela, dorsi a 4 nervi con impress. a secco e doppi tasselli in pelle con titoli in oro. Bibliothèque des Mémoires Relatifs à l'Histoire de France pendant le 18e Siècle, t. XXIX-XXX. Première édition.

ConditionsDa collezione, molto buono
Note: Minime lacune della tela ad alcuni angoli dei piatti; etichette cartacee di biblioteca applicate alla sommità dei dorsi e ai primi risguardi.
EUR 90.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura del Min.per i Beni Culturali e Ambientali. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato-Archivi di Stato 1977, cm.17x24, pp.VIII-167, brossura Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato,XCII.
Usato, come nuovo
EUR 14.00
Available
Con una nota di Lietta Tornabuoni. Palermo, Sellerio Editore 1989, cm.12x16,8, pp.237, brossura, con sopraccoperta figurata a colori. Collana La Memoria,29. Seconda edizione. Irene Brin (1914-1969), pseudonimo di Maria Rossi. Un fine e sottile ritratto del costume italiano tra le due guerre. Nell'Omnibus di Longanesi, il settimanale più intelligente e meno conformista che sia stato pubblicato negli anni del fascismo, alla pagina intitolata «giallo e rosso», tra l'articolo di critica drammatica di Alberto Savinio e quello di critica musicale di Bruno Barilli, stava l'articolo di Irene Brin. Erano cose viste, raccontini, registrazioni di conversazioni e di piccoli avvenimenti in margine ad avvenimenti più grandi sul piano di una cronaca apparentemente svagata ma effettualmente attenta e pungente, si trattava dello stesso mondo, della stessa società, che Moravia ritraeva nei suoi romanzi e racconti: il mondo borghese e burocratico della capitale (e perciò il giallo e il rosso, i colori romani). Questo libro, pubblicato nel '44 e pochissimo conosciuto, non è la raccolta di quegli articoli, anche se nasce da essi: è una specie di dizionario delle mode, dei luoghi comuni, delle idee allora correnti: un ritratto del costume italiano tra le due guerre maliziosamente articolato e di una finezza, di una sottigliezza, di un brio che si possono dire settecenteschi.
Usato, accettabile
Note: Timbro Ex Libris in antiporta. Sopraccoperta con segni d'uso e piccolo tassello arancione applicato al piatto anteriore.
EUR 17.00
Last copy
Piacenza, Casa Editrice La Tribuna 1973, cm.12x18,3, pp.191, brossura cop.fig. Coll.Rivista di Fantascienza,182.
Usato, buono
EUR 7.00
Last copy
An album of automobile classics. 1957, cm.16,5x23, pp.96, numerose figure bn. brossura copertina figurata a colori.
Usato, buono
EUR 8.00
Last copy