CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Vecchia Milano. Figure e momenti di vita milanese del passato, tra cronaca e storia.

Author:
Publisher: FirenzeLibri Editore.
Date of publ.:
Details: cm.15x22, pp.232, brossura cop.fig. Collana I Libri di Massimiliano Boni. Le Città e gli Anni,1.

Abstract: La società aristocratica e pettegola del '700 - I primi stabilimenti industriali - La questione operaia - Il primo sciopero e l'intervento di Cesare Beccaria - La vita a Milano nella prima metà dell'Ottocento - Le disgrazie dei padroni di casa e quelle degli inquilini - La meraviglia di Stendhal - La virtù della famiglia di Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti - I più celebri artisti della cucina disputati a peso d'oro - L'estate in campagna - L'elogio del cocomero - Il Natale e le solennità religiose - Il Corso delle carrozze - Quaresima e mezzaquaresima - Sant'Ambrogio e la Fiera degli Oh bei! - La Fiera del Tredesin e quella dell'Angelo - La Festa dei calzolai e quella dei brumisti - San Michele in punta di piedi - La regina Margherita e il culto di San Cristoforo - Le maschere milanesi: Meneghino e Cecca, Baltramm della Gippa e Beltramina - Il carnevale e i corsi mascherati - Balli, veglie e veglioni - Le osterie - Caffè e Brasere - Bosini e bosinate - I tre dì della Merla - sono alcuni dei temi o momenti svolti o descritti nel libro con fresca penna (e si sarebbe tentati di dire pennello) e con profonda conoscenza storica dell'argomento.

EAN: 9788876224621
ConditionsNuovo
EUR 13.00
-30%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#19048 Filosofia
A cura di Aldo Gargani. Torino, Einaudi Ed. 1979, cm.12,5x20,5, pp.366, brossura Collana Paperbacks,106.
Usato, buono
Note: Sottolineature a matita nera.
EUR 120.00
Last copy
La cour et le lois De Howel Le Bon. --Demandes faites par le roi Charles VI, touchant son etat et le gouvernement de sa personne, avec les résponses de Pierre Salmon. Geneve, Slatkine Reprints 1976, cm.15,5x23, pp.circa 400, legatura ed. Reimpression des éditions de Paris 1832-1833.
EUR 31.00
Last copy
Roma, Istituto dell'Enciclopedia Italiana-Treccani 1992, cm.24x32, pp.802, centinaia di ill.bn.nt.e tavv.a col.ft. legatura ed.in mz.pelle, titoli e fregi in oro al dorso.
Usato, come nuovo
EUR 45.00
Last copy
La Spezia, Fratelli Melita Editori 1990, cm.17x26, pp.1614, legatura in tutta tela.
Usato, molto buono
Note: Mancante sovracopertina.
EUR 14.00
Last copy