CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Dall'eclissi della ragione alla volontà di potenza.

Author:
Curator: Introduzione a cura di Alfredo Trifogli e Giancarlo Galeazzi.
Publisher: FirenzeLibri Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Fuori Collana.
Details: cm.15,5x21,5, pp.XI,285, brossura cop.fig. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Fuori Collana.

Abstract: Diamo qui di seguito i titoli dei saggi che sono inclusi nel libro: Giorgio Campanini Guerre mondiali e crisi di civiltà; Armando Rigobello Gli esiti volontaristici della crisi della razionalità; Giovanni Brizzi Crisi della ragione, crisi della pace: esempi dall'antico; Paolo Nepi Jacques Maritain e l'eterogenesi dell'umanesimo; Attilio Danese Emmanuel Mounier e la crisi dello spiritualismo; Osvaldo Rossi Difesa della pace e fascismo in Romolo Murri; Paolo Chiarini Thomas Mann e l'identità tragica tedesca; Giancarlo Galeazzi Maria Montessori e la pedagogia della pace tra le due guerre; Giuseppe L. Goisis Il pensiero della guerra contro il personalismo; Francesco Malgeri Dal primo nazionalismo alla teoria della guerra come nuova giovinezza del mondo; Danilo Veneruso I cattolici e la pace nell'età contemporanea: illusioni, speranze, iniziative; Alessandro Albertazzi Da Pio XI alla lettera apostolica di Giovanni Paolo II.

EAN: 9788876223372
ConditionsNuovo
EUR 15.50
-41%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Nobel 1963. Prefazione di Vittorio Sereni. Traduzione di Filippo Maria Pontani. Torino, UTET 1971, cm.11x18, pp.XXX,760, legatura editoriale cartonata , titoli in oro al dorso, in custodia. [copia in ottimo stato]. Coll.Scrittori del Mondo I Nobel.

EAN: 9788802019154
Usato, molto buono
EUR 25.00
-48%
EUR 13.00
Last copy
#87682 Firenze
Firenze, Polistampa 2004, cm.15x21, pp.84, brossura Quaderni del Servizio Educativo,5. Questa pubblicazione torna su un argomento in parte già affrontato nel primo Quaderno della collana di questo Servizio Educativo: la casa fiorentina del Rinascimento. Sul tema, di indubbio fascino, sono state sviluppate nel tempo numerose iniziative con le scuole del territorio e, se nella precedente pubblicazione l'accento è¨ stato posto sui luoghi della casa dove si cucinava e si consumava il cibo, cioè¨ la cucina e la sala, qui si indaga sull'altro ambiente centrale delle dimore del tempo: la camera. Per la possibilità di individuare in specifiche testimonianze consuetudini che possono essere generalizzate e per dare a queste nostre riflessioni anche un riscontro materiale, abbiamo così identificato come situazione di riferimento uno specifico palazzo fiorentino, già appartenuto nel Rinascimento alla famiglia Corsi e oggi noto per essere sede del Museo Horne. La scelta è motivata da vari fattori: oltre a proporre nella distribuzione degli ambienti una situazione effettivamente esemplare, il palazzo, in quanto museo, è accessibile al pubblico e propone, tramite il proprio servizio didattico interno, itinerari che condividono con queste nostre pubblicazioni l'obiettivo di restituire ai giovani visitatori spaccati della vita quotidiana dei secoli passati, integrando così attraverso la visita ciò che in questo volume cercheremo di descrivere essenzialmente con le parole nostre e degli antichi documenti.

EAN: 9788883047381
Nuovo
EUR 6.00
-25%
EUR 4.50
Available
Avec la participation technique de Robert Malzac. Paris, Tchou Editeur 1980, cm.21x28, pp.306, legatura ed. cop.fig.

EAN: 9782710702139
EUR 18.00
Last copy
Milano, Geo - Gruppo Editoriale Armenia Pan Geo 1997, cm.15x22, pp.192, brossura con copertina figurata. Collana Via Positiva. In questo saggio l'autrice esamina, in successivi capitoli, tutti gli aspetti che caratterizzano la nostra esistenza, dalla crescita alle relazioni sociali, dal lavoro alla vita spirituale, dall'invecchiamento alla morte, analizzando i modelli di pensiero che abbiamo elaborato su di essi e le comuni problematiche associate ai nostri schemi mentali e comportamentali. L'autrice spiega quindi come adottare un diverso approccio nei confronti della vita, proponendo riflessioni e consigli, quindi offrendo una lista di affermazioni specifiche, la cui costante ripetizione assicurerebbe un miglioramento in un determinato campo.

EAN: 9788834407936
Usato, buono
EUR 7.00
Last copy