CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Tornare a scuola dopo una grave cerebrolesione.

Author:
Publisher: Seid Editori.
Date of publ.:
Series: Coll.Collana di Psicologia.
Details: cm.21x29, pp.312, brossura Coll.Collana di Psicologia.

EAN: 9788889473238
ConditionsNuovo
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Coordinamento e direzione di Franca Leverotti. A cura di Gianluca Battioni. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 2008, cm.17x24, pp.810, brossura cop.con bandelle. Coll.Pubblicazioni degli Archivi di Stato. Fuori Collana. 9788871252926
EUR 25.00
-32%
EUR 17.00
Available
Firenze, Il Bisonte 2011, cm.13x19, pp.70,(2), brossura.
Nuovo
EUR 7.00
Available
Novara, CEF Centro Europea di Formazione 2019, cm.21x27, pp.72, brossura copertina a colori. Coll.Operatore socio-assistenziale. Gli interventi Tecnico Operativi. n.5. Si sa che il bisogno di nutrimento è uno dei bisogni fondamentali dell'uomo. Ma andare a tavola è qualcosa di più: è un rito, un piacere, un momento sociale che vanno incoraggiati. Attraverso il cibo si può rinforzare la salute o, al contrario, la si può danneggiare. Precise norme igieniche vanno osservate nel trattare e conservare gli alimenti. Fare la spesa e gestire le scorte alimentari richiede certe capacità. Insomma, sono molte, anzi moltissime le nozioni che dovrete imparare per occuparvi al meglio dell'alimentazione dei vostri assistiti.

EAN: 9788899039455
Nuovo
EUR 150.00
-86%
EUR 20.00
3 copies
#301642 Sociologia
A cura di Martino Doni. Milano, Medusa 2021, cm.12x15, pp.84, brossura con bandelle. Collana Le Api,69. La fine degli anni 60 rappresenta una soglia dell'età moderna. Proprio sul margine di questa soglia, uno dei più grandi sociologi del nostro tempo, con ineguagliato coraggio e serena caparbietà, ha provato ad affrontare una questione che, di lì a pochi anni, si sarebbe imposta nel dibattito pubblico: la follia. Una questione che, a partire dalle sperimentazioni italiane di Basaglia e dei suoi collaboratori, avrebbe avuto riscontri che ancora oggi stiamo vivendo nella quotidianità postmoderna. Prima della diffusione dei movimenti antipsichiatrici, e a prescindere da essi, prima che Foucault, Laing, Deleuze, lo stesso Basaglia, divenissero passaggi obbligati per un radicale ripensamento della ragione e della sragione del mondo occidentale, Norbert Elias metteva in risalto il cuore del cuore del problema. Un nucleo che non è nulla di pateticamente individualistico (la condizione disagevole del folle), né di ideologicamente comunitario (la responsabilità dei poteri forti). Il punto è, dice Elias, che l'individuo senza la società non è niente. E viceversa: pensare la società senza avere a cuore i suoi componenti è una mistificazione. Nel mondo della bugia istituzionalizzata e del nulla irreggimentato, la posizione netta e libera da condizionamenti di Elias, si presenta come un messaggio la cui forza profetica l'autore stesso non avrebbe forse sospettato.

EAN: 9788876982347
Nuovo
EUR 12.00
-40%
EUR 7.20
Available