CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#236097 Economia

Voglio scendere!

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22,5, pp.256, legatura ed. sopracop.fig. a col. Collana I Libri di Giorgio Bocca.

Abstract: Giorgio Bocca analizza gli effetti della rivoluzione planetaria in corso, una rivoluzione che coinvolge anche il nostro paese. Dopo il "secolo del lavoro" si apre quello della "democrazia finanziaria", dell'informatizzazione, del mercato globale. E' un passaggio non privo di contraddizioni: gli Stati nazionali appaiono sempre più inadeguati di fronte alla mondializzazione, eppure rimangono gli arbitri della spesa pubblica; mentre le telecomunicazioni mettono in contatto con qualsiasi punto del pianeta, fioriscono i localismi; l'imperialismo finanziario miete successi senza bisogno degli eserciti e contemporaneamente la disoccupazione continua ad aumentare. L'autore affronta questi nodi cruciali anche alla luce delle particolarità italiane.

EAN: 9788804455417
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 14.98
-53%
EUR 7.00
3 copies
Add to Cart

See also...

Milano, Feltrinelli Ed. 2002, cm.14x22, pp.185, brossura con bandelle, Collana Serie Bianca.

EAN: 9788807170706
EUR 15.00
-56%
EUR 6.50
Available
s.l. Casa Ed.Nuovo Mercurio per Banca Popolare di Milano 1962, cm.21,5x28, pp.472-XXX, num.figg.bn.e col.nt. legatura ed.in tutta tela,sopracop.
Usato, buono
Note: Mende alla sovraccoperta.
EUR 20.00
Last copy
Milano, Euroclub su licenza Laterza 1977, cm.14x21, pp.391, legatura ed. cartonata, sopraccoperta. fig.
EUR 6.00
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 2001, cm.15x23, pp.124, legatura ed. sopracop. Collana I Libri di Giorgio Bocca. Il turbocapitalismo che galleggia sull'impotenza dei suoi sudditi sembra non avere preoccupazioni sociali. Spetta ai sudditi assorbire gli shock degli alti e bassi congiunturali. I momenti bassi del ciclo economico vengono superati con i licenziamenti. In America la new economy sta lasciandosi alle spalle una scia di disoccupati e i simboli di internet ora suonano come campane a morto. La cosiddetta globalizzazione ha un solo dio, il dio denaro, che promette da sempre ricchezza per pochi e povertà per molti.

EAN: 9788804497370
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy