CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#236374 Regione Toscana

Luoghi e traiettorie della sociabilità ottocentesca: la costruzione del ceto dirigente ad Arezzo.

Author:
Publisher: Pacini Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Quaderni dell'O.A.S.S.S.
Details: cm.14x22, pp.159, brossura cop.fig. Coll.Quaderni dell'O.A.S.S.S.

Abstract: Un "case study" sulla formazione del ceto dirigente aretino ottocentesco colto nella sua dimensione civile e aggregativa. Con un percorso che parte dall'Ancien Régime e si sviluppa durante tutto il XIX secolo, l'autrice attraverso un punto di vista diacronico, spaziale e territoriale - illustra il processo di trasformazione sociale che portò alla definitiva emersione della borghesia cittadina all'interno della vita pubblica locale.

EAN: 9788863153439
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 15.00
-34%
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Seconda ediz. ma prima in commercio uscita dopo 2 giorni dalla prima (stesse caratteristiche) quest'ultima di soli 100 esemplari tutti sequestrati a causa dei versi contenuti in LA CANZONE DEI DARDANELLI che secondo le autorità suonavano ingiuriosi "verso una potenza alleata e verso il suo sovrano. In questa nuova ediz. le suddette terzine (pp. 113-114) sono soppresse e surrogate da puntini". Milano, Treves 1912, cm.15,5x20,5, pp. VI n.n. + 212+4 nn. (ultime 2 bb.) bella legatura in piena pergamena con ampie unghiature. Titoli in oro al dorso e piatto anteriore, legacci passanti in tela verde lesionati e quindi mancanti alla chiusura. Le copertine originali sul giallo con bella xilografia in bruno di A. De Carolis e motto al retro, conservate; Altre incisioni di de Carolis nel testo.
Usato, buono
Note: mancanza al piede del dorso.
EUR 95.00
Last copy
Milano /Mediolani, Presso la Libreria Editrice Lombarda / In Aedibus A. De Mohr (...) 1905, cm.14,5x20, pp.211,(9), rilegatura coeva in mezza pelle, con piatti fasciati in carta decorata. Copertina originale mantenuta, scritta datata 1906 alla copertina e al frontespizio. Edizione con testo a fronte italiano (stampato in nero) e latino (stampato in rosso). Copertina di Adolfo de Karolis, così come le incisione del frontespizio e dell'antiporta e numerosissime splendide testatine Edizione con testo a fronte italiano latino. Prima, elegante edizione in volume della traduzione in distici latini dell'opera dannunziana (la traduzione era già apparsa in un opuscolo edito cinque anni prima da Carabba). Testo latino a fronte impresso in rosso, alle pp. dispari e con capilettera neri; l'italiano in nero, alle pp. pari e con capilettera rossi. Doppio frontespizio xilografico in rosso e nero, e numerose testatine e finalini xilografici di A.De Carolis.
Usato, buono
Note: lievi abrasioni alla pelle del dorso.
EUR 60.00
Last copy