CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

La situazione poetica (1958-68). Saggio e antologia con diciotto disegni di artisti contemporanei.

Author:
Publisher: Edizioni del Naviglio.
Details: cm.17x24,5, pp.255,(1), 20 tavv. in bn. ft., brossura, cop. muta, sopraccop. fig. applicata al dorso. A occhietto e frontespizio, firma di appartenenza di noto critico d'arte. Collezione "Letteratura".

EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Società Anonima Notari 1929, cm.11x17, pp.237, legatura editoriale in tutta tela rosa. Collana Idee, Costumi e Passioni del Ventesimo Secolo.
Note: Firma a penna in copertina. Legatura allentata.
EUR 7.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 1997,, cm.13x21, pp.267, brossura, cop.fig.a col. Coll.Universale Economica. Solitario come un'autobiografia e corale come una saga familiare, questo vigoroso e insieme delicato romanzo intreccia le storie di una comunità e i destini dei suoi componenti attraverso lo sguardo di una donna che, per scongiurare la follia sprigionata dal dolore, si affida al potere rasserenante della memoria. Riemergono allora, in un accorato fluire di ricordi, la madre Anita, il padre Francesco, la zia Peppina, il cugino Saverio... Sullo sfondo di un Sud tanto avvolgente e aspro quanto vitale e dolce, Chiara guida, da una vecchiaia vissuta fuori dal tempo nel turbinare dei suoi fantasmi, lungo gli aspri sentieri della sua esistenza.

EAN: 9788807814204
EUR 4.90
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 1995, cm.14x22, pp.267, brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Narratori. Una donna che vive in solitudine rievoca, in modo lucido e assieme accorato, il proprio passato e quello della sua famiglia meridionale. La protagonista Chiara, vittima ignara dei rapporti ipocriti e delle incomprensioni familiari, si scontra con l'ostilità dei parenti che si oppongono recisamente al suo amore per un cugino, che lei non sapeva fosse tale; trova allora conforto nella sola persona che si sia mai presa cura di lei, la prozia; alla morte di questa, non le resta altro, per scongiurare la follia che scaturisce dal dolore, che affidarsi al potere rasserenante della memoria.

EAN: 9788807014819
EUR 13.43
-40%
EUR 8.00
Available
Prefaz.di Stefano Giovanardi. Premio Strega 1995. Torino, UTET Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus 2006, cm.12x18, pp.XIX,417, legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta in cofanetto. Collez.Premio Strega. I 100 Capolavori.
EUR 12.90
Available

Recently viewed...

#6221 Diritto
Vol.I: Parte generale, Società personali, Società di Armamento. Vol.II: Società per Azioni. Milano, Giuffré 1948, 2 voll. cm.17,5x25,4, pp.XVI,668, XX,664, brossura Seconda ediz.riveduta e aumentata.
Note: Timbro Ex Libris ai due frontespizi. Dorso del primo volume parzialmente mancante.
EUR 29.00
Last copy
Milano, De Vecchi 2008, cm.17x25, pp.144, legatura editoriale, copertina figurata a colori. Coll.Cani da Premio. Dolce e coraggiosissimo, nobile e fiero, giocherellone e guardiano difensore di tutto ciò che gli è caro: lo yorkshire è a tutti gli effetti un piccolo grande cane. Per imparare a conoscerlo e iniziare una felice convivenza, questa guida risponde a tutte le vostre domande: scegliere un cucciolo nel migliore dei modi, individuando quello che risponde alle vostre aspettative; introdurre il cucciolo nella vostra casa, provvedere all'educazione di base e all'insegnamento della pulizia casalinga; i consigli per mantenerlo in forma con la giusta alimentazione; le indicazioni per evitare o curare i piccoli problemi e individuare i sintomi di malattia, con i consigli del veterinario per affrontare le questioni specifiche di comportamento e salute; l'arrivo di una cucciolata: il calore, la gravidanza, il parto, come gestire i cuccioli; lo standard di razza, l'igiene e la toelettatura dei mantello, con le indicazioni particolari anche per chi vuole avvicinarsi al mondo delle esposizioni.

EAN: 9788841283301 Note: Timbro d'archivio alla prima carta bianca.
EUR 19.90
-55%
EUR 8.90
Last copy
Designed and printed by Stamperia Valdonega. With an introduction by Sir. Harry Barnes. K.D. Duval Frenich Foss 1980, cm.24x21,5, pp.circa 90 con 22 tavole a colori. brossura.
Note: Ex libris cartaceo applicato in appendice.
EUR 24.00
Last copy
Macerata, Quodlibet 2015, cm.21,5x21,5, pp.438, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Quodlibet Habitat, 3. Il quindicennio della ricostruzione postbellica è stato segnato, tra i tanti avvenimenti, dalla rinascita dell'architettura e urbanistica italiane che, sebbene avessero prosperato anche tra i due conflitti mondiali, si arricchirono ulteriormente di nuove componenti e varianti grazie a un più libero confronto con le esperienze internazionali. Il testo di Carlo Melograni, testimone diretto di quegli avvenimenti, è quanto di più distante da uno stile manualistico o storicistico: è infatti un saggio, forse l'unica forma letteraria in grado di restituire quel singolare crogiuolo di esperienze architettoniche senza precedenti, probabilmente irripetibili, del dopoguerra italiano che ha prodotto modelli fondamentali per l'edilizia sociale e industriale, la museografia, le infrastrutture e il restauro. Nel novero di tali esperienze vanno infatti ricordate anche le corpose riflessioni critiche e i commenti sollecitati e pubblicati dalle riviste di settore ("Urbanistica" di Adriano Olivetti e Giovanni Astengo, "Metron" e "L'architettura. Cronache e storia" di Bruno Zevi, "La casa", "Zodiac" o la "Domus" di Gio Ponti e la "Casabella" di Ernesto Nathan Rogers), nonché le polemiche culturali e politiche comparse sulla stampa generalista. Inoltre l'autore, nelle pieghe del suo discorso, periodicamente porta in primo piano alcune figure - che ha avuto modo di conoscere di persona grazie anche alle numerosissime occasioni di confronto pubblico...

EAN: 9788874627004
EUR 28.00
-17%
EUR 23.00
Last copy