CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
45 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Michele Savonarola. Medicina e cultura di corte.

Curator: A cura di Chiara Crisciani, Gabriella Zuccolin.
Publisher: Sismel - Ediz.del Galluzzo.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.XX,302, brossura con bandelle, Collana Micrologus Library,37.

Abstract: C. CRISCIANI, Nota introduttiva - M. Ferrari, Il medico pedagogo del principe tra Quattro e Seicento: ricerche in progress e problemi aperti - R. GUALDO, Per l'edizione delle opere volgari di Michele Savonarola - S. CRACOLICI, Michele Savonarola e le bizzarrie di corte - D. JACQUART, En feuilletant la Practica maior de Michel Savonarole: quelques échos d'une pratique - M. NICOUD, Inventio, experimentum e perizia medica nel De balneis di Michele Savonarola - E. PAST, Una ricetta per longo e iocundo vivere: il Libreto de tutte le cosse che se magnano - R. MARTORELLI VICO, Madri, levatrici, balie e padri: Michele Savonarola, l'embriologia e la cura dei piccoli - G. ZUCCOLIN, Nascere in latino e in volgare. Tra la Practica maior e il De regimine pregnantium - A. TISSONI BENVENUTI, I libri di scienza e gli inventari Estensi del Quattrocento - M. L. PICASCIA, Forme di sapere etico-politico per il comportamento del principe - S. NAGELl, L'«officina ebraica ferrarese» fra XV e XVI secolo.

EAN: 9788884504005
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 53.00
-47%
EUR 28.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#164325 Sociologia
Firenze, Vallecchi Ed. 2011, cm.11,5x18, pp.195, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Collana Avamposti. "Eva e la rosa" è un viaggio nell'universo femminile, sulle tracce di esistenze unite tra loro da rose incantevoli. Dieci fiori per dieci donne vissute tra il XII secolo e i giorni nostri; dieci Eva, dieci muse cui è stata dedicata una rosa come tributo al fascino e alla grazia, oppure donne che hanno dedicato la vita alla botanica. Tra di esse, troverete santa Ildegarda e Giuseppina Bonaparte, Grace Kelly e Marella Agnelli. Storie segnate dalla passione, talvolta drammatiche, altre volte libertine. Vite che non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra, raccontate in prima persona in uno stile originale, mai pedante: un diario sui generis che è un tributo alla femminilità e al suo fiore per eccellenza.

EAN: 9788884272232
Nuovo
EUR 13.00
-23%
EUR 9.90
Available
#171944 Sociologia
San Lazzaro di Savena, Nuovi Mondi Media 2006, cm.17,5x21, pp.164, brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788889091425
EUR 16.50
-27%
EUR 12.00
Last copy
Mit vier Bildern. Frieburg im Breisgau, Herdersche Verlagshandlung 1893, cm.11x17,4, pp.80, 4 tavv.a un col.ft. protette da velina di cui una all'antip., legatura ed.in mz.tela, cop.fig. (esempl. un po' ingiallito ma in ottimo stato.) Reihe "Aus Fernen Landen".
EUR 32.00
Last copy
#274981 Religioni
Milano-Casale Monferrato, Centro Ambrosiano - Edizioni Piemme 1995, cm.13x22, pp.188, legatura ed.cartonata. sovraccop.fig.a col. Ottimo esemplare.

EAN: 9788838422928
Usato, molto buono
EUR 9.90
Last copy