CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Les plantes de terre de bruyère.

Author:
Publisher: Rustica Editions.
Date of publ.:
Details: cm.22x28, pp.120, num.figg.a col.nt. legatura ed.cop.fig.a col. Collection Découvrir et Réussir.

Abstract: Des classiques rhododendrons, bruyères et hortensias aux moins courants hamamélis, leucothoes et enkianthus, les plantes de terre de bruyère offrent un large choix et ne sont pas réservées aux seuls jardins de terre acide. Les plantes de terre de bruyère vous permettra de les découvrir, de bien les choisir et de bénéficier d'innombrables conseils pour les planter, les entretenir, les multiplier, les associer... Enfin, vous trouverez une sélection des meilleures espèces et variétés, pour les adopter dans tous les jardins. Au sommaire : Découvrir les plantes de terre de bruyère * Cultiver les plantes de terre de bruyère * Les meilleures espèces * Jardins à visiter.

EAN: 9782840387473
EUR 14.50
-50%
EUR 7.25
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Paris, aux Editions du Carrefour 1930, pp.351, alcune antiche incis. riprodotte n.t. e un ritratto di J.-B.T. in antip., brossura, cop.rimboccata. Minime mende al dorso e cop. un po' insolata ma esempl. molto buono. Collection Voyages et Découvertes.
EUR 40.00
Last copy
#180056 Arte Pittura
Milano, Garzanti Ed. 1962, cm.11x18, pp.224, num.ill.bn.nt. brossura cop.fig.a col.
EUR 6.00
2 copies
#287397 Arte Saggi
Ministero per i Beni e le Attività Culturali. A cura di Elena Cagiano de Azevedo. e Roberta Geremia Nucci. Firenze, Polistampa 2010, cm.16x24, pp.174, ill.bn. brossura copertina figurata a colori. Attraverso contributi qualificati su temi fondamentali, soprattutto per il nostro Paese, quali la tutela e la fruizione del patrimonio artistico e culturale, il volume corona una serie di iniziative intraprese in materia dal Comitato nazionale per le celebrazioni del primo regolamento organico di tutela. Il libro esce a cento anni dalla prima concreta normativa sulla tutela e a trentacinque dalla nascita del Ministero per i Beni culturali, fondato da Giovanni Spadolini. Un Ministero istituito per decreto legge, procedura eccezionale cui si era fatto raro ricorso nell'Italia del secondo dopoguerra: tale la situazione di "necessità e urgenza" in cui si trovava, nel 1974, il patrimonio nazionale, dai musei alle biblioteche e agli archivi, dai monumenti, agli scavi e all'ambiente. È la tutela dunque il filo rosso della pubblicazione, nel difficile equilibrio fra conservazione e fruizione. Come affermò Spadolini alla Camera dei Deputati il 23 gennaio 1975, nella seduta conclusiva che portò alla conversione in legge del decreto istitutivo, "in un paese come l'Italia esiste una priorità più prioritaria di ogni altra, ed è quella dei beni culturali". Testi di Edouard Pommier, Andrea Emiliani, Pier Giovanni Guzzo, Elena Cagiano de Azevedo, Roberta Di Luca, Licia Vlad Borrelli, Giorgio Bonsanti, Raffaele Tamiozzo, Wolf-Dieter Heilmeyer, Giovanni Nistri. Premessa di Cosimo Ceccuti e Antonia Ida Fontana.

EAN: 9788859607113
EUR 16.00
-31%
EUR 11.00
Available
#300306 Arte Pittura
Milano, Mondadori Electa 2007, cm.17x21, pp.159, brossura cop.fig.a col. cofanetto cartonato a colori, Coll.I Geni dell'Arte,1. Una monografia completa su uno dei maestri che più hanno segnato la storia dell'arte. Le vicende biografiche sono inquadrate nel contesto storico, sociale e culturale del suo tempo. Una selezione di cinquanta capolavori riprodotti a piena pagina, sono analizzati con dettagli ingranditi di forte impatto e commentati in modo chiaro e diretto. Non mancano approfondimenti e curiosità, un'antologia critica, una cronologia e un indice per risalire al museo che conserva le singole opere.
EUR 7.00
2 copies