CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Una donna.

Author:
Curator: Prefazione di Maria Antonietta Macchiocchi. Con uno scritto di Emilio Cecchi.
Publisher: Feltrinelli.
Date of publ.:
Series: Coll.Universale Economica,669.
Details: cm.13x19,5, pp.202, brossura copertina figurata a colori. Coll.Universale Economica,669.

ConditionsUsato, buono
Note: Dorso macchiato.
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Alba Morino. Con una lettura di lea Melandri e una cronologia della vita dell'autrice. Milano, Feltrinelli 1979, cm.10,5x18, pp.XVIII,476, brossura, copertina con bandelle. Coll.I Narratori di Feltrinelli, 261. "Sibilla Aleramo, l'autrice di "Una donna", ha sessant'anni quando inizia la sua relazione con Franco Matacotta, allora poeta sconosciuto e ventenne. Relazione che pur fra gli strappi e le lacerazione degli ultimi tempi dura dieci anni. È l'ultimo amore della scrittrice la cui vita sentimentale era stata folta di "incontri", molti dei quali con personaggi noti negli ambienti artistico-letterari del suo tempo: Cena, Papini, Cardarelli, Boccioni. Cascella, Boine, Campana, Emanuelli, Quasimodo. Il rapporto tra Sibilla Aleramo e Franco Matacotta ci viene restituito in queste pagine, che ne svelano i risvolti più intimi e tempestosi, in tutta la loro complessità: una donna ama un ragazzo, un poeta alle prime armi ama una donna famosa, una donna forte ama un debole, il debole e il più forte..." (dalla quarta di copertina)
Usato, molto buono
EUR 18.00
2 copies
A cura di Alba Morino. Con un ricordo di Fausta Cialente e una cronologia della vita dell'autrice. Milano, Feltrinelli 1978, cm.10,5x18, pp.484, brossura, copertina con bandelle. Coll.I Narratori di Feltrinelli, 255. "Sibilla Aleramo, l'autrice di "Una donna", ha sessant'anni quando inizia la sua relazione con Franco Matacotta, allora poeta sconosciuto e ventenne. Relazione che pur fra gli strappi e le lacerazione degli ultimi tempi dura dieci anni. È l'ultimo amore della scrittrice la cui vita sentimentale era stata folta di "incontri", molti dei quali con personaggi noti negli ambienti artistico-letterari del suo tempo: Cena, Papini, Cardarelli, Boccioni. Cascella, Boine, Campana, Emanuelli, Quasimodo. Il rapporto tra Sibilla Aleramo e Franco Matacotta ci viene restituito in queste pagine, che ne svelano i risvolti più intimi e tempestosi, in tutta la loro complessità: una donna ama un ragazzo, un poeta alle prime armi ama una donna famosa, una donna forte ama un debole, il debole e il più forte..." (dalla quarta di copertina)
Usato, molto buono
EUR 17.00
Last copy

Recently viewed...

Da Firenze alla stage di Treuenbrietzen. Firenze, Gruppo Editoriale Giunti 2016, cm.15x21,5, pp.312, brossura. Collana Narrativa non Fiction. Antonio ha diciannove anni e, anche se corre l'anno 1943, se la guerra ha cominciato a volgere al peggio e il clima nelle strade sta cambiando, Firenze appare ai suoi occhi di ragazzo una bellissima città in cui sognare il futuro, immaginando di avere la vita davanti. Basta un attimo però a cambiare il corso delle cose: un piccolo moto di ribellione ai danni di un gerarca fascista più una stupidaggine di gioventù che un gesto calcolato - e il suo destino è segnato. Antonio viene spedito al fronte, in Marina, in anticipo sulla sua classe di leva. Ed è a Venezia, all'Arsenale, che lo sorprende l'8 settembre, quando gli alleati di ieri diventano di colpo i nemici di oggi. In mezzo a militari giunti da ogni parte d'Italia, Antonio e i suoi compagni attendono inutilmente indicazioni che non arrivano. Lo Stato li ha abbandonati. Da lì ha inizio per tutti loro un viaggio verso l'orlo di un precipizio nel quale saranno costretti a gettarsi, conoscendo l'orrore insensato della deportazione e della prigionia. Solo la forza e il caparbio attaccamento alla vita di Antonio daranno alla sua vicenda una svolta imprevista, consegnandoci una storia in grado di commuovere e meravigliare anche a più di settant'anni di distanza.

EAN: 9788809815216
Nuovo
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy