CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#241886 Arte Saggi

Saper vedere, come si guarda un'opera d'arte.

Author:
Curator: Il classico manuale per imparare a leggere un'opera d'arte.
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Details: 2 volumi. cm.11x18, pp.XI,422, 176 tavv.bn. brossura copertine figg.a col. Collana I Garzanti.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#36863 Arte Saggi
Milano, Garzanti Ed. 1948, cm.11x18, pp.421, 176 figg.bn.nt. brossura, Collezione I Garzanti. Undicesima edizione.
Usato, accettabile
Note: mancanza al dorso,
EUR 12.00
Last copy
Prima edizione. Milano, Garzanti Ed. 1953, cm.16x23, pp.VIII,278, 16 tavv.a col.ft. legatura editoriale in tutta tela.
Usato, molto buono
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 19.90
Last copy
#174493 Firenze
Novara, Ist.Geografico De Agostini 1939, cm.25x33, pp.129,(5), 204 ill.bn.nt.e 16 tavv.bn.ft. legatura ed.cartonata, cop.fig.a col. Collana Visioni Italiche.
EUR 34.90
Last copy
#241864 Arte Saggi
Prefazione di Franco Russoli. Firenze, Vallecchi 1975, cm17x24,5, pp.XVII,(3),218,(3), 194 illustrazioni in tavole in bn. fuori testo , legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy

Recently viewed...

#307493 Arte Saggi
Numero monografico della rivista: Livorno cruciale. Quadrimestrale di Arte e Cultura, Numero 2. Pisa, ETS 2010, cm.17x24, pp.96 ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. La storia del collezionismo, le stagioni del gusto, le vicende del mercato a Livorno tra Ottocento e Novecento corrono spesso in parallelo con la storia e la fortuna delle gallerie d'arte. Ed è attraverso alcuni dei protagonisti di tale storia e fortuna che si è inteso in questo numero accendere i riflettori su un fervore di attività commerciale che ha contemplato nei secoli capitoli davvero fondamentali nella promozione degli artisti labronici dal XIX al XXI secolo. Se infatti Gino Romiti inaugurava negli anni Venti una geniale iniziativa commerciale nel suo studio-galleria, tra le sale di "Bottega d'Arte" avveniva l'epico confronto tra la pittura livornese e il Novecento Italiano, finché un promotore del gusto quale Bruno Giraldi garantiva nuove strategie per la diffusione delle avanguardie. Proseguono nel 2000 una tale prestigiosa tradizione tutte quelle gallerie che consentono, tra esposizioni monografiche, rassegne, premi, conferenze, da una parte l'approfondimento della stagione postmacchiaiola e novecentesca dall'altra, il rilancio e la diffusione delle avanguardie storiche, senza escludere infine momenti di illuminate e coraggiose proposte di giovani esordienti e non.

EAN: 9788846726162
Nuovo
EUR 10.00
-10%
EUR 9.00
Available
Torino, Ilte 1954, cm.18x25, pp.416, illustrazioni in bianco e nero, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Tutta L'Opera di Renato Simoni. Prima edizione.
Da collezione, buono
Note: Lievi mende alla sopraccoperta.
EUR 9.50
Last copy