CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Emile et Lilou. Le Cirque.

Author:
Publisher: Hachette Jeunesse.
Date of publ.:
Series: Coll. Livre Animé.
Details: cm.27x35, pp.24, ill.col. Couverture rigide. Coll. Livre Animé

Abstract: Pour son anniversaire, Lilou a décidé d'inviter Emile au plus extraordinaire, au plus féerique des spectacles de cirque ! Tour à tour, sous le grand chapiteau éclairé par la lune, clowns-jongleurs, ours funambules, trapézistes et magiciens se succèdent sur la piste. Les numéros sont si merveilleux qu'Emile et Lilou n'en croient pas leurs yeux... et si les deux amis se retrouvaient eux aussi sur le devant de la scène ?.

EAN: 9782012259720
ConditionsUsato, come nuovo
Note: Timbro d'archivio editoriale alla prima carta bianca.
EUR 14.90
-53%
EUR 7.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Presentazione di Giovanni Spadolini. Milano, Longanesi 1978, cm.15,5x23, pp.XIV,192, legatura ed.soprac.fig. Coll."Immagini".
Usato, molto buono
EUR 10.00
3 copies
Firenze, Palazzo Pitti. A cura di Ornella Casazza, Enrico Crispolti, Lucia Sabatini Scalmati. Livorno, Sillabe 2009, cm.24x30, pp.208, centinaia di figure a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori. Catalogo della mostra dedicato a Fausto Maria Franchi, esponente dell'oreficeria italiana contemporanea conosciuto anche all'estero, vincitore di molti premi e riconoscimenti a livello mondiale.Gli studi dell'artista romano - formatosi al M.A.I. Museo Artistico Industriale di Roma - lo hanno portato a poter lavorare e creare oggetti utilizzando svariate tecniche dalla ceramica alla scultura in continua sperimentazione.Le creazioni preziose dell'artista in costante ricerca e indagine estetica riescono a fondere insieme metalli quali l'oro e l'argento con le pietre preziose rendendole delle vere e proprie sculture di design da indossare (come anelli, bracciali e spille) e da usare quotidianamente come le brocche, le coppe, le tazzine - originale quella intitolata Cappuccetto Rosso -, perfino le posate e i piatti o anche i candelieri, i vasi e le teiere e le scacchiere.L'artista lavora i materiali con la tecnica paziente dello sbalzo e il cesello trasportando in arte la sua visione del mondo, dell'uomo e della natura.Il catalogo tratta i gioielli e gli oggetti come artefatti unici con un utile indice visivo cronologico che spiega in dettaglio le opere presenti nel volume.

EAN: 9788883475177
Usato, come nuovo
EUR 30.00
-20%
EUR 23.90
Last copy
Prato, Aurora Boreale 2018, cm.16x24, pp.320, brossura copertina figurata a colori. Collana Politeia. Nella società globalizzata i popoli sono divenuti superflui perché gli attuali metodi di produzione del potere politico e della ricchezza - metodi tecnologici e finanziari - da un lato si sono accentrati nel controllo di poche grandi famiglie dinastiche - un'oligarchia che decide a porte chiuse sopra quanto rimane delle istituzioni delle democrazie formali nazionali - e dall'altro non necessitano delle masse di lavoratori, consumatori, combattenti di cui necessitava il capitalismo industriale produttivo. Conseguentemente, cittadini e lavoratori hanno perso la loro capacità di negoziare. Questa è la ragione materiale per cui stanno perdendo reddito, diritti, sicurezze, voglia di far figli: la decrescita infelice. Ma una corsa a crescente velocità verso crescenti squilibri è automaticamente una corsa verso un'inevitabile rottura di sistema. Oligarchia per popoli superflui è un libro che tutti dovrebbero leggere, soprattutto in ambito universitario, affinché possa concretizzarsi un auspicato sgretolamento di quegli obsoleti paradigmi che ingabbiano l'evoluzione della cultura, dell'informazione e della Conoscenza e si venga a creare, fra gli studenti di oggi (padri di famiglia e lavoratori del domani) una nuova consapevolezza riguardo al ruolo non del semplice cittadino (troppo spesso inteso come un numero o come il mero ingranaggio di una macchina), ma dell'essere umano nella propria integralità, per l'edificazione di un nuovo Umanesimo e di un nuovo Rinascimento.

EAN: 9788898635351
Nuovo
EUR 20.00
-5%
EUR 19.00
Last copy