CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#242474 Filosofia

L'arte come personalità. Polemiche estetiche.

Author:
Publisher: Istituto di Propaganda Libraria.
Date of publ.:
Details: cm.14x19,8, pp.260,(4), br. All'occhietto, dedica autogr. dell'A. a Giuseppe Tarozzi (1866-1958) "insigne maestro e sottile esploratore di fenomeni dell'arte". Collana Corona d'Argento, 2.

ConditionsDa collezione, molto buono
Note: Dorso e margini esterni bruniti.
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#256583 Filosofia
Brescia, Morcelliana 1938, cm.13,5x20, pp.201, brossura sopracop.fig.
Usato, buono
Note: Mende alla sopraccoperta.
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

#145824 Filosofia
Pisa, Ediz.ETS 2004, cm.14x22, pp.244, brossura cop.fig.con bandelle. Collana Philosophica,9. Che succederebbe se, prima ancora che multiplo o univoco, l'io fosse doppio? La figura filosofica dell'homo duplex evoca uno scenario in parte diverso. Platone aveva già fatto i conti con questa possibilità. In tempi a noi più vicini, sono tornati a misurarsi con essa autori come Boerhaave e Buffon, Baudelaire, Plessner e Durkheim - ma anche il Woody Allen di Zelig o i registi di Matrix. Una riflessione sul duplice che è in noi può aiutarci a comprendere il modo in cui conosciamo o esperiamo il mondo che ci circonda, entriamo in rapporto con un'alterità, attraversiamo e viviamo universi di significato differenti tra loro, eppure a noi così familiari.

EAN: 9788846708649
Nuovo
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Available
#148347 Filosofia
Pisa, Ediz.ETS 2005, cm.14x22, pp.216, brossura cop.fig.con bandelle. Collana Philosophica,23. I saggi proposti in questo volume hanno in comune l'indagine sui modi in cui la filosofia si esprime. Nei diversi campi e modi di una ricerca che si svolge tra passato e presente si vuol mostrare al lettore come pensatori e poeti in epoche differenti abbiano escogitato nuove forme simboliche rielaborando i segni della tradizione. Si vedrà come dal confronto con il teatro attico e con il mito narrato Platone trae lo stile poetico dei suoi dialoghi; e come, nello scambio di domande e risposte che nasce dalla lettura dei maestri del pensiero greco, Plotino riesce a far emergere dalla sua scrittura, intrecciandola con luminose metafore, il processo speculativo sul bello, sul tempo, sull’ordine del mondo. Sant'Agostino immagina un'accademia platonica che nasconde la verità nei sottili sofismi dello scetticismo e lo stile mitopoietico platonico ha ancora un influsso spiccato negli studi sul rapporto tra metafisica, scienza e facoltà simbolica di Ernst Cassirer. Thomas Mann trae dalla Bibbia un'intensa riflessione poetica sulle origini dell'umanità e nel coro tragico di Eliot risuonano i ritmi di dolore e terrore dei cori eschilei.

EAN: 9788846714039
Nuovo
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Available
Venezia, Alfieri Edizioni d'Arte - Electa Editrice 1985, cm.23x31,5, pp.394,(4), numerose illustrazioni in bn. e alcune a colori nel testo , legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Pubblicazione a cura della Fondazione Giorgio Cini, Venezia. INDICE: Articoli: Margaret Plant. Mauro Codussi: the presence of the past in Venetian Renaissance Architecture. Antonio Foscari. Festoni e putti nella decorazione della Libreria di San Marco. Giovanna Baldissin Molli. Paolo Farinati e gli affreschi della chiesa dei Santi Nazaro e Celso a Verona. Sergio Claut. Novità, dilagazioni e note su Pietro Marascalchi. Paola Rossi. Per la grafica di Domenico Tintoretto (II). Adriana Palma. Disegni di Pietro Malombra. Carolyn Valone. Michele Desubleo: a new look and a new work. Lucia Longo. Le pitture di AntonioTriva nella «Camera dell’Alcova» della Residenza di Monaco. Franca Zava Boccazzi. Contributo alla ritrattistica di Nicolò Cassana. Maria Agnese Chiari-Annalisa Scarpa Sonino. Nuove osservazioni su Canaletto e la camera ottica. Pier Luigi Fantelli. Altri dipinti di Giovanni Battista Mengardi.
Usato, come nuovo
EUR 22.00
Available
#256307 Filosofia
Bari, Dedalo libri cm.14x21, pp.153 brossura. Contiene: Compagni.L'incantatore putrescente.Distaccamento femminile.Lo sguardo di Lautréamont.Oltremare, e altri.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy