CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#24287 Arte Pittura

Corrado Cagli. Scene e costumi 1952/1972.

Author:
Publisher: Centro Di.
Date of publ.:
Details: cm.23,5x30, pp.109, numerose ill.e tavv.in bn.e a col.nt., brossura, cop.fig.a col. con bandelle. Collana Pubblicazioni dell'Ente Autonomo Teatro Comunale di Firenze. XXXVII Maggio Musicale Fiorentino.

Abstract: «L'arte di Cagli, per il possesso che ho detto copernicano dei suoi contenuti di vita e di storia recuperata al presente, è una drammaturgia, nel suo nucleo più vitale. S'intende quindi come per lui la rappresentazione scenica non possa essere un illusionismo o un'aliena epidermide pittorica, ma un'occasione tra le più felici per esercitare e dispiegare quel discorso corale con un'aderenza puntualmente rispondente tra espressione e tecnica». (Carlo Ludovico Ragghianti).

ConditionsNuovo
EUR 28.00
-57%
EUR 12.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Roberta Bovaia. Parma Guanda 2006, cm.12x19,5 pp.106, brossura con cop.fig.con bandelle. Collana Fenice Contemporanea. Testo originale a fronte L'opera si configura come una sofferta riflessione sugli orrori della storia in cui l'indomita poetessa cilena declina le tremende logiche della violenza e della follia umana tra passato e presente, tra memoria e cronaca dei nostri giorni, tra l'America Latina e l'Iraq, senza mai stancarsi di lanciare dalle macerie della civiltà della ragione un profetico monito alle ragioni della pace e della tolleranza. Una Yanez sempre più matura che canta con voce intensa e vibrante la bellezza della natura, della carne e della fecondità mentre tutto intorno il mondo precipita in una voragine di insensata distruzione. Carmen Yanez è nata a Santiago del Cile nel 1952. Fuggita in Svizzera dopo un periodo di prigionia e clandestinità, vive in Spagna.

EAN: 9788882467593
Nuovo
EUR 12.00
Last copy