CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le campane di Roma.

Author:
Curator: A cura di Akeel Almarai. Traduzione di M.Giuliani.
Publisher: Pacini Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Primavere Letterarie,2.
Details: cm.14x22, pp.200, brossura copertina figurrata a colori. Coll.Primavere Letterarie,2. Pubblicazione dell'Università di Stranieri di Siena.

Abstract: Il patrimonio letterario curdo, nella sua produzione prosastica, e in particolar modo in quella lirica, rappresenta un'eredità culturale di antichissima tradizione. Tuttavia, benché le sue origini affondino in epoche remote, la sua conoscenza da parte del lettore arabo è piuttosto recente e ha potuto aver luogo soltanto grazie alle traduzioni di alcuni scrittori curdi, e anche alla scelta degli stessi di redigere le proprie opere direttamente in arabo. In tale contesto, lo scrittore siro-curdo Jan Dost è sicuramente uno degli intellettuali contemporanei più importanti, che ha permesso al pubblico arabo e internazionale di conoscere alcune delle pagine più belle della letteratura curda.

EAN: 9788869952678
ConditionsNuovo
EUR 15.00
-15%
EUR 12.75
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Con una nota di A. Rudnev e un inedito di Vjac. Ivanov. Milano, La Casa di Matriona Ed. 1976, cm.11x18, pp.152, brossura, Ivanov e Geršenzon si scambiarono le 12 lettere della «Corrispondenza» ?nell’estate del 1920, da due angoli della camera comune di una casa di cura per «lavoratori della scienza e delle lettere», a Mosca. Nei primi drammatici anni che seguono la Rivoluzione ?d’Ottobre. I due corrispondenti – amici di vecchia data ma antagonisti ?spirituali – intrecciano un breve radicale dibattito Su cultura e rivoluzione, cultura e libertà cultura e fede. La nota introduttiva, datata Mosca 1976, è di Aleksej Rudnev e ?costituisce un contributo problematico alla ricerca comune, nonché una ?significativa testimonianza degli indirizzi e tendenze ideali del dissenso sovietico. Completano l’edizione un inedito di Vjaceslav Ivanov, ?la «Lettera a Charles Du Bos» del 1930, la cui pubblicazione fu a suo tempo ?vietata dalla censura fascista, un saggio di Alessandro Pellegrini sulla ?«Corrispondenza» e la replica di Ivanov del 1934.
Usato, molto buono
Note: Dorso lievemente scolorito.
EUR 12.00
Last copy