CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il mercante di lana. Romanzo.

Author:
Publisher: Piemme.
Date of publ.:
Series: Coll.I Sigilli di Medioevo. Piemme Pocket.
Details: cm.14x22, pp.460, num.figg.a col.nt. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.I Sigilli di Medioevo. Piemme Pocket.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 9.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#123468 Marina Nautica
Prefaz.del Capo Uff.Storico Cap.Vasc. Elio Davide Di Prisco. Roma, Marina Militare Ufficio Storico 1987, cm.21,29, pp.184, 58 ill.bn.nt. legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro impressi al piatto ant. sovracop.fig. Coll.Opere Varie.
EUR 22.00
Last copy
Sansovino....et alii. Prima stampa commentata e riccamente illustrata a cura di Pio Pecchiai. Milano, Casa Edit.Sonzogno 1929, cm.22x30, pp.XL,1119, centinaia di ill.e tavv.bn.nt. rilegatura in mz.pelle e tela, Edizione sulla seconda ediz.Fiorenza,Giunti,1568.
Usato, molto buono
EUR 69.00
Last copy
Traduzione dal francese di Emmanuelle Caillat e Cinzia Poli. Roma, E/O Ed. 2008, cm.13,5x21, pp.146, brossura cop.fig.a col. Coll.Dal Mondo. Francia. Nel signorile palazzo di rue de Grenelle, già reso celebre dall'"Eleganza del riccio", monsieur Arthens, il più grande critico gastronomico del mondo, il genio della degustazione, è in punto di morte. Il despota cinico e tremendamente egocentrico, che dall'alto del suo potere smisurato decide le sorti degli chef più prestigiosi, nelle ultime ore di vita cerca di recuperare un sapore primordiale e sublime, un sapore provato e che ora gli sfugge, il Sapore per eccellenza, quello che vorrebbe assaggiare di nuovo, prima del trapasso. Ha così inizio un viaggio gustoso e ironico che ripercorre la carriera di Arthens dall'infanzia ai fasti della maturità, attraverso la celebrazione di piatti poveri e prelibatezze haute cuisine. A fare da contrappunto alla voce dell'arrogante critico c'è la nutrita galleria delle sue vittime (i familiari, l'amante, l'allievo, il gatto e anche la portinaia Renée), ciascuna delle quali prende la parola per esprimere il suo punto di vista su un uomo che, tra grandezze pubbliche e miserie private, sembra ispirare solo sentimenti estremi, dall'ammirazione incondizionata al terrore, dall'amore cieco all'odio feroce. Anche in questo romanzo d'esordio Muriel Barbery racconta, assieme ai piaceri e alle tenerezze della vita, l'arroganza e la volgarità del potere (in un ambiente spietato dove - è cronaca di questi anni - un cuoco si uccide perché ha perso una stella Michelin).

EAN: 9788876418396
Nuovo
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
Available
#259535 Economia
Traduzione di Maura Pizzorno. Milano, Feltrinelli Ed. 1977, cm.11x18, pp.126, brossura Coll.Universale Feltrinelli.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy