CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Itinerari d'arte in Italia. Ricchissima e utilissima cronologia dell'arte in Italia, disposta in tavole sinottiche dalla preistoria al Novecento, con artisti, opere, luoghi, musei, monumenti, percorsi urbanistici.

Author:
Curator: Presentazione di Carlo Bertelli. Volume complementare alla Storia dell'arte italiana.
Publisher: Electa Bruno Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.21x30, pp.134 numerose figure bianco e nero e a colori nt. legatura editoriale in tutta tela.

Note: MANCANTE DELLA SOPRACOPERTA.
EUR 9.90
Available
Add to Cart

See also...

#317614 Biografie
Napoli, Franco Di Mauro Editore 2022, cm.14x21, pp.318 brossura, copertina figurata a colori con bandelle. Giovanni Levi ha recentemente ricordato come la storiografia cerchi di avvicinarsi a una verità che sempre eccede la realtà dei fatti. In altre parole, della realtà storica gli storici sanno sempre meno di quanto vorrebbero sapere. Non è un caso che ogni anno vengano pubblicate decine di nuovi libri su Carlo V, fatto al quale è possibile dare un senso solo riflettendo sulla circostanza per cui, in ciascuno di essi, gli autori trovano il modo di suggerire un ulteriore avvicinamento alla figura e alla storia dell’Asburgo che sempre travalica le acquisizioni di uno sforzo d’indagine che continua senza mai cessare. Quest’opera è, innanzitutto, un esercizio di metodo. I fatti narrati sono stati ricostruiti, intessuti, infine restituiti alla luce di un’organica conoscenza storica, all’esito di un rigoroso esame delle fonti, della tradizione storiografica, dei più recenti approdi della ricerca e dell’indagine storica. I lavori preparatori, protrattisi per quasi due anni, hanno trascinato l’autore fino alle profondità insondate della perduta dimensione politica del viaggio cerimoniale compiuto da Carlo V nei regni di Sicilia e di Napoli tra il 1535 e il 1536.

EAN: 9788869780837 Note: Piega alla copertina, scritte a penna all'ultima pagina bianca.
EUR 22.00
-45%
EUR 12.00
Last copy
Milano, Mursia 1983, cm.13x20, pp.200 alcune tavole a colori ft. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori. Collana I Piaceri della Tavola. Vini Liquori, gastronomia e dietetica. Setie Libri Completi,17.
EUR 13.00
Last copy
Peppi Battaglini 1980, cm.22x31, pp. 128 (2), numerose illustrazioni colori e bianconero, edizione di pregio, brossura speciale con pagine in doppio, interno bianco, astuccio cartonato, Il presente volume è stato ideato e curato d da un documento proposto da Giuseppe Castiglioni .*che Alberto Basso ha percorso nel mondo della musica e Guido Bezzola in quello della società e della letteratura. Rossana Bossaglia ha raccontato dell'arte e Grazietta Butazzi dei vestiti e del vestire. Aldo De Maddalena ha affrontato la storia e l'economia. Giancarlo Masini ha esaminato l'aspetto scientifico e Francesco Ogliari quello delle comunicazioni - Impaginato da Bruno Monguzzi, composto e stampato da A. Lucini, legato da Fratelli Recalcati. Contenitore di Giovanni de Stefanis. Fotografie di: F. Arborio Mella, G. Buccellati Mantovani, C. Castellani, G. Costa, T. Farabola, Nino lo Duca, L. Sormani - Stampato in 100 copie non venali riservate.e 500 copie venali numerate da 1 a 500. Ns. esemplare n. 174. Nel 1879 in Italia a Vercelli città di Sant'Andrea via Carlo Alberto in casa Minola il sindaco (e notaio) Demetrio Ara stendeva il seguente contratto di matrimonio. (segue facsimile manoscritto)tra la Damigella Luigia Graziano e Francesco Bossi.13 pagine su carta bollata.a Roma in Quirinale il nuovo Re di una nazione ai primi passi.(Umberto I , regina Margherita di Savoia e Vincenzo Gioacchino era Papa Leone XIII (con relative foto a colori).
Note: In appendice ex libris cartaceo applicato.
EUR 40.00
Last copy
A cura di Enzo Bianchi Torino, Einaudi 1999, cm.14x21, pp.200, brossura. Coll. Einaudi Tascabili-Letteratura,670. E' un'antologia che raccoglie autori spesso laici e distanti dal mondo propriamente religioso. Questo non deve stupire perché la poesia sa narrare la bellezza che è, a sua volta, una forza spirituale capace di trasformare il cuore degli uomini. Il linguaggio poetico ha delle risorse "ulteriori" rispetto alle costruzioni logico-discorsive. Il Novecento ha riscoperto che la poesia può andare più in profondità rispetto a ogni altro linguaggio.
Note: Aloni alla copertina tergale. Lievissime bruniture ai tagli.
EUR 12.00
Last copy