CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#245628 Fumetti

Ari e il maestro di veleni.

Author:
Curator: Illustrazioni di Andrea Franchini.
Publisher: Pelledoca Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Occhiaperti.
Details: 17x24, pp.96, ill a colori. brossura copertina figurata a colori. Coll.Occhiaperti.

Abstract: Tutte le persone hanno un odore caratteristico e Ari ha il dono di riconoscerlo. Si tratta di profumi o afrori che gli altri non avvertono ma lei, ragazzina tredicenne che ormai ha imparato a sfruttare questa sua abilità, sì. Dall’odore che una persona emana Ari sa capire molte cose. Spesso aiuta il padre Bart nelle sue indagini, ma questa volta è diverso: lo straniero appena arrivato nel paese è un caleidoscopio di odori. Ari è sconcertata perché non le era mai successo prima: così lo ribattezza “il maestro di veleni” perché immagina che quella possa essere l’occupazione di quel misterioso individuo. Lo straniero non si vede mai in giro, esce solo per andare al negozio a fare provviste. Perché si è trasferito qui? Che lavoro fa? Un giorno, poco prima che l’unica strada che collega il paese con il resto della valle venga chiusa per una valanga, succede qualcosa che richiede tutta l’attenzione di Ari e di suo padre. Una coppia, marito e moglie, scompare. Gli abitanti cominciano a sospettare che lo straniero li abbia uccisi... Toccherà ad Ari e a suo padre risolvere il mistero. Età di lettura: da 11 anni.

EAN: 9788832790337
EUR 18.00
-28%
EUR 12.90
Available
Add to Cart

See also...

Milano, Editrice Bibliografica 2022, cm.12x24, pp.152, brossura. Collana Scrivere. In questo manuale saranno spiegate tutte le fasi e i trucchi necessari per la stesura di un romanzo avvincente, ricco di colpi di scena ma, soprattutto, credibile e che tenga il lettore col fiato sospeso. Si discuterà dei vari tipi di crime story (giallo, thriller, noir...) e si affronteranno tutti i passaggi necessari per la scrittura: dall'idea iniziale alla stesura finale, ragionando su ciascun passaggio ed elaborandolo in maniera efficace. Scrivere un giallo significa essenzialmente porsi delle domande su ogni aspetto della scrittura e trovare le adeguate risposte, in particolare riguardo a trama, costruzione dei personaggi, ambientazione e tecniche di scrittura per creare colpi di scena e suspence.

EAN: 9788893574266
EUR 18.00
-16%
EUR 15.00
Last copy
Milano, SEM 2020, cm.15x22,5, pp.204, legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori. Milano è scossa da una serie di omicidi. Un assassino riprende le proprie vittime mentre le soffoca per poi spedire i video dei loro ultimi istanti di vita alla polizia. Il destinatario dei macabri filmati è il tormentato commissario Diego Ruiz, un "sopravvissuto", alcolista e fumatore incallito, che insieme alla sua squadra si trova a dover indagare contemporaneamente su questo killer e su una strana rapina in banca. Ben presto la Questura chiede aiuto a Gaia Virgili, una giovane e brillante profiler, arrivata da poco a Milano per seguire un altro caso, quello del "killer delle donne sole". La dottoressa disegna il profilo di un uomo instabile e pericoloso, una sorta di vendicatore solitario molto astuto che ha lanciato apertamente una sfida agli inquirenti invitandoli a catturarlo prima che uccida ancora. Inizia così una lotta contro il tempo, mentre il piano dell'assassino assume via via contorni sempre più definiti. Ma ogni volta che l'indagine sembra giungere a un punto di svolta, una mossa a sorpresa del killer spinge Ruiz a rivalutare l'intera lista dei sospetti.

EAN: 9788893902236
EUR 17.00
-41%
EUR 9.99
Available