CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#246416 Fumetti

Ai confini della storia. Vol.40. La Compagnia Folies Bergère.

Author:
Publisher: Panini S.p.A. per La Gazzetta dello Sport.
Date of publ.:
Series: Coll.Ai Confini Della Storia.
Details: cm.22x29,5, pp.120 ca., a colori, legatura editoriale. Coll.Ai Confini Della Storia.

Abstract: Non ci troviamo naturalmente nel celebre music-hall di Parigi ma in una gelida trincea in compagnia della 17a compagnia fanteria francese, ribatezzata con buona dose di umorismo macabro col nome del famoso locale dove i soldati contano di andare a festeggiare una volta finita la guerra. Seguiamo quindi le tristi vicende dei tanti soldati sbattuti al fronte e divorati dalla nostalgia di casa e viviamo l'incredibile "miracolo" di un soldato sopravvissuto alla fucilazione per cui gli alti ufficiali non sanno bene come procedere.Siamo ancora una volta di fronte alla guerra rappresentata in tutta la sua follia e crudeltà, senza eroismi e gloria, mentre a casa, lontano dal fronte, possiamo rivivere la solitudine e la nostalgia di una moglie incinta e la placida dedizione del pittore Monet per le sue ninfee interrotta da un ragazzino che ha il fratello pittore impegnato in guerra.Il fumetto è proposto in una bicromia in toni di grigio che periodicamente lascia spazio a qualche colore, destinato a tratteggiare ricordi, immaginazione, dipinti.Contrariamente agli altri volumi di questa collana, in questo caso non siamo di fronte ad una serie a fumetti ma ad un racconto singolo, una storia autoconclusiva lunga 92 tavole a cui si aggiungono 2 tavole di evocativa introduzione contemporanea.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 8.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1973, cm.13x20, pp.258,(6), brossura Coll.Saggi,49. "Il potere militare: come e perché. Come nasce una dittatura di colonnelli o di generali? Quali sono le tecniche più aggiornate dell'assalto militare al potere civile? E soprattutto, perché nasce un regime militare? Quali sono le sue motivazioni sociali e politiche? (...) Condotto con una tecnica moderna, che alterna l'uso ragionato dei dati storici e sociologici a rapide e tese sequenze narrative, il libro è, oltre che un saggio politico, un'inchiesta giornalistica, e quasi un lungo racconto, istruttivo e ammonitorio." (dalla IV di copertina)
Usato, molto buono
Note: Ex libris applicato all'occhietto.
EUR 9.00
2 copies
Firenze, Centro Editoriale Toscano 1998, cm.14x21, pp.270, brossura Coll.Centro Interuniversitario di Storia del Pensiero e delle Istituzioni Rappresentative,6.
Nuovo
EUR 10.00
Last copy
Milano, Ediz.Excelsior 1881, 2011, cm.11,5x16,5, pp.138, brossura cop.fig.a col. Coll.Broche. Per non confondere la storia del Risorgimento con la storia dell'unità d'Italia le voci dei protagonisti e i veri obiettivi di chi cercò di trasformare una penisola di sudditi in un'Italia di "cittadini". Le voci di Giuseppe Mazzini, Carlo Cattaneo, Melchiorre Gioia, Antonio Genovesi, Filippo Buonarroti, Gianrinaldo Carli, Vincenzo Cuoco, Vittorio Alfieri, Giovanni Ranza, Federico Confalonieri, Cesare Balbo, Vincenzo Gioberti, Giuseppe Garibaldi e tanti altri, per scoprire il vero pensiero del Risorgimento.

EAN: 9788861581708
EUR 7.50
-53%
EUR 3.50
Available