CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Oriana Fallaci. Cercami dov’è il dolore.

Author:
Curator: Presentazione di Franco Cardini.
Publisher: Mauro Pagliai Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Libro Verità. 15.
Details: cm.12,5x17, pp.318, brossura. Coll.Libro Verità. 15.

Abstract: Il giornalista scrittore Umberto Cecchi, da sempre amico di Oriana Fallaci, ci regala con questo libro un ricordo, una lunga intervista, un romanzo. Protagonista è l’Oriana privata, lontana dai miti e dalle maschere delle vicende pubbliche. Che parla di dolore e di passioni, di piaceri per le piccole cose, di felicità mai raggiunta e di lutti sempre recuperati nella memoria, eppure ancora carichi di dolore. Che parla di vita e di morte, di guerra, pace, amori, illusioni, rabbie e tradimenti dell’esistenza, follie degli uomini, ansie e depressioni. Emerge il ritratto di una donna eccezionale, estremamente dura e sensibile, ricca di una grande forza interiore, raramente disponibile a rilassarsi, attratta dalla solitudine ma consapevole che non si può vivere soli. Una donna tenace, alla ricerca di se stessa e degli altri, una donna in realtà molto timida, che si rende antipatica per difendersi dall’ostilità del mondo e della vita.Presentazione di Franco Cardini, testimonianze di Graziano Sarchielli e Elisabetta Galeffi.

EAN: 9788856402605
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 13.00
-38%
EUR 8.00
3 copies
Add to Cart

See also...

Prato, Libreria del Palazzo 1979, cm.14x21, pp.212, brossura, sovraccop.fig. Stato di nuovo.
Usato, come nuovo
EUR 11.00
-40%
EUR 6.50
Available
Prato, Edizioni del Palazzo 1977, cm.16,5x23, pp.200, alcune tavv.bn.nt. legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col. Copia con dedica autografa e caricatura dell'autore del Pittore Rinaldo Frank Burattin esecutore della copertina del volume. Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 12.00
2 copies
Prato, Edizioni del Palazzo 1974, cm.15x22, pp.247, legatura editoriale con sovracopertina figurata. Interessante volume frutto dell'esperienza diretta del noto giornalista toscano. Gli eventi che hanno contraddistinto gran parte del conflitto armato, che ha profondamente segnato la prima metà del secondo novecento dell'Isola di Smeraldo, rielaborati con perizia storiografica insolita per uno non della professione.
Usato, molto buono
EUR 16.00
Last copy
Prefazione di Franco Cardini. Firenze, Vallecchi Ed. 2008, cm.15x23, pp.311, brossura copertina figurata con bandelle. Coll.Storie Italiane. Un labirinto, una spirale, un gioco di cerchi concentrici. Così Franco Cardini definisce nella prefazione l'ultimo libro del giornalista Umberto Cecchi. Corrispondente da Paesi in guerra, l'autore si è trovato a fare i conti con la propria esistenza e a riflettere sul significato della vita non nell'ambito di un conflitto estero ma nel pieno di una lotta interiore, scatenata dall'approssimarsi della morte del padre e portata avanti da una serie di ricordi che si fanno di volta in volta intimi e collettivi, individuali e universali. Un letto d'ospedale è il perno su cui ruotano i diversi piani narrativi di questo viaggio nella memoria, attraverso il quale un uomo ripercorre la propria storia personale insieme a quella della sua generazione, cresciuta ai tempi della seconda guerra mondiale; una vicenda che si fa emblema della comune condizione umana. Un dolore inevitabile e tuttavia totalizzante come quello dell'agonia paterna diviene così lo spunto per riflettere sull'intero "guazzabuglio di sentimenti che mescolati tutti assieme fanno l'uomo".

EAN: 9788884271860
Nuovo
EUR 18.00
-61%
EUR 7.00
Available