CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La ghirlandetta. Storie di soldati.

Author:
Curator: Disegni di Umberto Brunelleschi.
Publisher: R. Bemporad & Figlio Editori.
Date of publ.:
Details: cm.13x19,3, pp.155,(5), 11 ill. e 5 tavv. in nero nt., rilegatura coeva in tutta tela rossa, piatto ant. fig. in nero, sfondo di gigli in oro e scritta "Comune di Firenze - Premio di 1° Grado". Prima edizione.

ConditionsDa collezione, molto buono
Note: Firma di appartenenza al primo foglio di guardia; tra quest'ultimo e l'occhietto è applicato il certificato di premio del Comune di Firenze. lacuna al margine interno di una carta (pp.145-146) senza pregiudizio per il testo; strappetto di 4 cm. al margine esterno di un'altra carta (pp.71-72).
EUR 65.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Firenze, Vallecchi Editore 1942, cm.13x19, pp.376, brossura Qualche macchietta in cop. e traccia di piega all'ang.inf. della cop. post. ma buon esempl. Alla p. dell'occhietto invio autogr. dell'A. al poeta Alfredo Baccelli. Prima edizione.
EUR 17.00
Last copy

Recently viewed...

Prefazione di Malcolm Barber. Roma, Salerno Editrice 2018, cm.13x20, pp.274, brossura con copertina figurata. Collana Aculei,31. Collana diretta da Alessandro Barbero. All'inizio dell'Età moderna, l'Impero ottomano si affaccia sul Mediterraneo con l'ambizione di dominare sull'Asia e sull'Europa. La "seconda Roma", Istanbul, disposta su due continenti, incarna il sogno universale dei cesari che i sultani ereditano per diritto di conquista. Ma dalle fredde pianure percorse dai grandi fiumi, tra il Baltico e il Mar Nero, si levò la voce di una "terza Roma": Mosca. E con essa, di una nuova potenza capace di incombere su Oriente e Occidente: l'Impero degli Zar. Aveva inizio una lunga lotta euroasiatica per il controllo dei grandi spazi: aveva inizio il "grande gioco". Questo libro ripercorre la storia dello scontro frontale tra il Sultano e lo Zar, tra un cristianesimo imperiale e un Islam sultaniale. Un confronto, quello tra Russia e Turchia, che continua ancora ed è la chiave per comprendere cosa sta avvenendo oggi tra il Vicino e il Medio Oriente.

EAN: 9788869732720
Nuovo
EUR 19.00
-26%
EUR 14.00
Available