CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#246996 Religioni

Le Veglie di sant'Agostino Vescovo d'Ippona e Dottore della S. Chiesa / I Soliloqui di sant'Agostino Vescovo d'Ippona e Dottore della S. Chiesa.

Author:
Publisher: Tipografia all'Insegna di S. Giuseppe di Simone Birindelli.
Date of publ.:
Details: 2 voll. in uno cm.7x11,5, pp.270; 191,(1), rilegatura coeva in mezza pelle, titoli e filetti in oro al dorso, piatti in carta marmorizzata, tagli colorati in giallo.

ConditionsDa collezione, molto buono
Note: Modesti segni d'uso ai piatti.
EUR 45.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#126482 Filosofia
Traduz.e commento di V.F.Cassano. Con introduz.di A.Aliotta. Napoli, Libreria Editrice Francesco Perrella 1930, cm.15x21,5, pp.VIII,226, brossura (strappetto al dorso, testo slegato ma con coperta completa), Coll.Classici del Pensiero,VI.
EUR 12.00
Last copy
#251752 Religioni
A cura di Mons. Edamo Logi. Siena, Ezio Cantagalli 1930, cm.12,5x19,5, pp.XXXII,195,(1), brossura, copertina ornata. (Interni ingialliti per il tipo di carta.) Coll. I Classici Cristiani, 13.
Da collezione, molto buono
Note: Interni ingialliti per il tipo di carta.
EUR 12.00
Last copy
#203175 Filosofia
Introduz., testo e traduz. a cura di Antonio Marzullo. Premesse e note a cura di Virginia Foà Guazzoni. Zanichelli 1968, cm.13x20,5, pp.XXXVI,1025,(3), brossura, cop.fig.a colori. [buon esemplare.] Ediz. con testo latino a fronte.
Usato, molto buono
EUR 21.00
Last copy
Volgarizzate da Monsignor Enrico Bindi. Firenze, Barbera Ed. 1881, cm.14x20, pp.LXXVI,408, tavola in antiporta di ritratto protetta da velina. rilegatura cartonata con dorso in tela coeva. Testo di grande modernità, le "Confessioni" sono innanzitutto un'opera autobiografia e introspettiva, nella quale Agostino narra la tormentata storia della propria conversione alla fede cattolica, dopo aver lungamente subito le attrattive mondane - la carriera, il potere, i piaceri delta carne - e le false promesse di dottrine ingannevoli, come il manicheismo. Con uno stile smagliante e di grande potenza espressiva, in una prosa fittamente intessuta di richiami biblici, l'autore viene esplorando le profondità nascoste dell'Io in modo lucido, mai distaccato. Nell'ultima parte, infine, svolge una lunga interpretazione dei primi versetti del libro della Genesi, riguardanti la creazione: l'attenzione del lettore viene così spostata dalle problematiche soggettive a quelle oggettive, a quell'inizio assoluto che racchiude il mistero del cosmo e di ogni singolo individuo.
Usato, buono
EUR 20.00
Last copy