CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il «diverso» e il suo ruolo nella fantascienza e nel fantasy.

Author:
Publisher: Polistampa.
Date of publ.:
Details: cm.15x23, pp.78, brossura cop.fig.a col.

Abstract: La letteratura fantastica ha avuto in Italia un successo sempre crescente, che si è accentuato negli ultimi anni grazie anche ad alcuni film che hanno fatto registrare un'affluenza di pubblico tale da far parlare di una vera e propria "tendenza culturale", sia nel settore editoriale che in quello cinematografico. Un genere, quello fantasy, che la cultura "ufficiale" tende tuttavia a etichettare come minore o ancora di basso consumo. Questo libro riporta le relazioni presentate al convegno tenutosi a Borgo San Lorenzo (Firenze) nell'ottobre 2005, nel contesto di un'originale rassegna dal titolo "Fantastico! Maghi, elfi, alieni, eroi: viaggio in universi misteriosi e paralleli". Il tema del convegno (il ruolo del "diverso") ci conferma che la fantasia è un vero e proprio motore dell'evoluzione, una sorta di corrispettivo psichico del pollice opponibile. La scintilla di cambiamenti e invenzioni, piccole o grandi, è infatti sempre stata nella capacità di immaginare qualcosa di nuovo e diverso.

EAN: 9788859601166
EUR 8.00
-50%
EUR 4.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Silvana Ed. per Monte dei Paschi 2002, cm.24x33, pp.575, centinaia di tavv.a col.nt. legatura editoriale in tutta tela, con sopracoperta figurata a colori. Il volume, il quarto di una serie dedicata all'architettura civile in Toscana, conclude una ricerca iniziata con il Medioevo e proseguita con il Rinascimento e con il Cinquecento e Seicento. Prezioso nella veste grafica, il volume indaga tre secoli di architettura civile in un delicato momento di trapasso di una delle regioni artisticamente e culturalmente più interessanti d'Europa. Si tratta di una Toscana che vede, dopo secoli, la fine della presenza dei Medici e che, in nome del Risorgimento, intreccia la sua storia con quella della nazione unita. Il libro evidenzia il modo in cui la Toscana e le sue città mostrano la propria origine, in uno sforzo di continuità col passato cui l'architettura civile e le rinnovate tecniche costruttive danno un contributo fondamentale.

EAN: 9788882155193
EUR 53.00
-62%
EUR 20.00
Available
Saggi e testimonianze per Mario Cuminetti. Milano, Linea D'Ombra Ediz. 1996, cm.11x19, pp.156, brossura Coll.Aperture,47.
Note: Piegatura all'angolo della copertina. Interno in ottimo stato.
EUR 6.00
Last copy