CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

N. P.

Author:
Curator: Traduz.di Giorgio Amitrano.
Publisher: Feltrinelli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Universale Economica,1280.
Details: cm.12,5x19, pp.164, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale Economica,1280.

Abstract: Sarao Takase, scrittore giapponese che ha vissuto a lungo in America, muore suicida lasciando due figli gemelli, il maschio Otohiko e la femmina Saki, e il manoscritto di un libro incompiuto dal titolo N.P. (che sta per 'North Point', il titolo di una vecchia canzone). Pubblicato con solo 97 dei 100 racconti previsti, il libro diventa un bestseller negli Stati Uniti. Una giovane giapponese, Kazami, viene in possesso del novantottesimo racconto, inedito, alla cui traduzione stava lavorando il suo amante, Shooji, anche lui morto suicida, e che narra la storia di una passione erotica tra padre e figlia. Kazami incontra i due gemelli e trova Otohiko coinvolto in una tormentata storia d'amore con Sui, che scoprirà essere non solo figlia illegittima dello scrittore suicida ma anche sua amante. Kazami viene risucchiata completamente nel loro mondo, il mondo di 'N.P.', per tutta un'estate, che è il tempo reale in cui si svolge la storia. Dopo alterne vicende, Kazami scopre anche l'esistenza del racconto n°99 in cui Takase rappresenta l'altra faccia della sua realtà, l'aspirazione verso la normalità e l'eterodossia. Ormai manca solo il racconto n°100. Ed è soltanto quando tutti i destini si sono compiuti e il cerchio si chiude che il libro apparirà scritto fino in fondo: N.P. di Banana Yoshimoto è il racconto n°100 che Takase non aveva fatto in tempo a scrivere...

EAN: 9788807812804
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 7.00
-35%
EUR 4.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di A.G.Gerevini. Milano, Feltrinelli Ed. 2008, cm.12,5x19,5, pp.131, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale Economica,1575. Tokyo, oggi. Kiyose, la giovane donna che racconta la storia in prima persona, viene a sapere che Takashi, un suo caro amico bisessuale con il quale aveva avuto una relazione, è sieropositivo. La notizia sconvolge il piccolo cerchio di amici di cui fanno parte anche Mimi, l'attuale compagna di Takashi, e Hideo, un giovane gay che a sua volta ne era stato l'amante. Hideo e Kiyose si convincono a fare il test, il cui esito si saprà non prima di due settimane. Per sfuggire all'intollerabile attesa, gli amici decidono di realizzare un vecchio sogno: visitare insieme l'Egitto. Il viaggio, intenso e a tratti rarefatto, prevede come ultima tappa Roma, che riserva loro l'incanto degli attimi che si sanno irripetibili.

EAN: 9788807815751
Usato, molto buono
EUR 10.33
-51%
EUR 5.00
Last copy
Traduz.di Giorgio Amitrano. Milano, Feltrinelli 1995, cm.14x22, pp.117,(11), brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Canguri. Sei racconti nei quali i protagonisti lottano per venire a patti con un profondo malessere spiritule. Al tema della morte, sempre ricorrente nei libri della Yoshimoto, si affianca una tematica già accennata ma mai pienamente sviluppata prima: quella di un danno primario, una ferita spesso ricevuta durante l'infanzia, che compromette gravemente la felicità o addirittura la salute mentale delle persone. La soluzione agli stati di malessere descritti nel libro è quasi sempre di tipo fantastico, un intervento extra sensoriale che scioglie in modo catartico situazioni apparentemente inestricabili.

EAN: 9788807700668
Usato, buono
Note: firma di appartenenza.
EUR 6.00
2 copies
Traduz.di A.G.Gerevini. Milano, Feltrinelli Ed. 1994, cm.14x22, pp.141, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Canguri. Queste tre storie, dice Banana Yoshimoto, raccontano la notte di alcuni personaggi che si trovano in una situazione di blocco, in una fase in cui il flusso regolare del tempo si è interrotto. In questa sospensione, emergono i temi a lei più cari, i percorsi del suicidio, la decadenza dell'istituzione familiare, il ruolo della sessualità, ritratti questa volta in noir, per suscitare una forte emozione.

EAN: 9788807700477
Usato, molto buono
Note: Dedica a penna alla prima pagina bianca.
EUR 5.00
Last copy
Traduz.di Giorgio Amitrano. Milano, Feltrinelli Ed. 2001, cm.14x22, pp.90, brossura cop.fig.a col. Coll.I Canguri. Due racconti lunghi ("Hard-boiled" e "Hard-luck") che trattano della morte, tema familiare a Banana Yoshimoto, mostrando i diversi modi con cui la si può affrontare. Il primo racconto si svolge tutto nello spazio di una notte. Dopo una gita una donna giunge in un paese dove decide di pernottare. In un'atmosfera inquietante rivive momenti intensi e dolorosi del suo passato. Nel secondo racconto la giovane rotagonista si reca tutti i giorni in ospedale a trovare la sorella Kumi in coma per emorragia cerebrale. La malattia e la morte le permettono di pensare alla vita in un modo tutto nuovo, che fino a poco tempo prima non avrebbe mai immaginato.

EAN: 9788807701368
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Rita Desti. Milano, Bompiani 2005, cm.14,5x22,5, pp.317, legatura ed., sopracop.fig.a col.

EAN: 9788845234248
Usato, molto buono
EUR 18.00
-55%
EUR 8.00
Last copy
Paris-Toulouse, Didier 1946, cm.14x19, pp.156, br. (minima lacuna all'angolo sup. della cop.ant. raffilata in testa di un cm.; interni ingialliti per il tipo di carta. Dedica autogr. dell'A. alla prima bianca.) Collection Connais ton Pays.
EUR 16.00
Last copy
#240538 Arte Saggi
A cura di Claudio Paolini. Firenze, Polistampa Ed. 2009, cm.16,5x24, pp.144, brossura cop.fig. a col. Coll.Interventi e Testimonianze. Il volume raccoglie vari testi scritti da Caterina Caneva tra il 2002 e il 2008, per lo più pubblicati su periodici di interesse locale o pieghevoli realizzati in occasione delle presentazioni di interventi di restauro o simili, quindi riconducibili a quella così detta 'letteratura grigia', facilmente destinata alla dispersione e comunque per sua natura frammentaria, interessante e rara quanto incapace di farsi testimonianza di un impegno continuativo e di più ampio respiro, quale è quello che la Caneva ha svolto con grande professionalità fino agli ultimi giorni del suo servizio. Del suo impegno testimoniano gli scritti, riconducibili a un'azione che è essenzialmente di conservazione ma che necessariamente convive con quella di studio e di valorizzazione. Una volta raccolti i vari materiali, sono stati ordinati in ragione dei comuni ai quali fanno riferimento, pur nell'evidenza di due grandi temi che ricorrono con particolare insistenza.

EAN: 9788859606925
Nuovo
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Available
#338803 Arte Pittura
A cura di Lucilla Saccà. Firenze, Polistampa 2010, cm.24x22, pp.168, illustrazioni. brossura, sopraccoperta figurata a colori. Collana Accademia delle Arti del Disegno. Monografie, 49. Catalogo della mostra allestita dal 2 al 29 aprile 2010 presso l'Accademia delle Arti del Disegno di Firenze. Sono riprodotte le opere esposte ed altre, inclusa una selezione di libri d'artista, per un centinaio d'immagini a colori in tutto. Completa la monografia un ricco apparato comprensivo di antologia critica, nota biografica, attività artistica, bibliografia. Vittorio Tolu impiega tele, carte, legni di tutte le specie, avori, marmi, polveri di gesso, metalli come il ferro e l'oro, leghe come il bronzo e pietre preziose, che si converte in quadri su tela o su tavola, disegni su rotoli di carta, libri d'artista, installazioni, gioielli, vere e proprie sculture formate spesso da legni colorati o vestiti. Le Pittosculture che espone in questa occasione e che sono accompagnate da dipinti, libri e gioielli, "documentano - come afferma Luigi Zangheri nella Presentazione non solo vari momenti di un'esperienza artistica iniziata molti anni or sono, ma offrono anche motivi di apprezzamento per una tappa che non si può né si deve considerare un traguardo meritatamente raggiunto, ma piuttosto l'avvio di tanti nuovi e ricchi cimenti.

EAN: 9788859607472
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy