CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#250088 Diritto

Della Trascrizione. Commento teorico-pratico al titolo XXII, libro III del Codice Civile italiano. Vol. I-II. Vol. I: Atti soggetti a trascrizione (artt. 1932-34).Vol. II: Delle forme e degli effetti della trascrizione (artt. 1935-47).

Author:
Curator: Seconda edizione con aggiunte dell'Autore / Seconda edizione notevolmente ampliata.
Publisher: Unione Tipografico-Editrice Torinese.
Date of publ.:
Details: 2 voll. di 2, cm.14,7x22,7, pp.CXXIII,(1),334; (4),584,(2); rilegature coeve uniformi in mezza pelle, piatti in carta francese, titoli e filetti in oro ai dorsi. Timbro coevo di appartenenza al I foglio di guardia del vol. II.

Note: Timbro al I foglio di guardia del vol. II.
EUR 60.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Luana Salvarani. Milano, Medusa Edizioni 2016, cm.14x23, pp.135, brossura copertina figurata a colori. Coll.Le Porpore,97. Questo libro si compone di tre "opere". "L'occhio di Praga" è un saggio poetico di Michel Butor, costruito come "collage letterario" ispirandosi ai collages di Jiri Kolàr sulla Praga di Kafka. L'opera è unita, in dialogo strettissimo, a "Risposte", una riflessione di Kolàr sul proprio fare artistico. Nell'"Occhio di Praga" di Butor, il punto di partenza è la poesia di Baudelaire. La scelta potrebbe parere anomala, dal momento che è Kolàr stesso, in "Risposte", a indicare Mallarmé (ma, con qualche limite, pure Marinetti) come iniziatore della langue poetica contemporanea; in questo fiancheggiando una lunga e autorevole tradizione critica. Ma Mallarmé è etereo, di una raffinatezza estenuata, difficile, a volte impervio; e sempre teso in una ricerca nervosa, di uno splendore metallico, tanto quanto Baudelaire è imbevuto degli umori e delle opacità, dei profumi e dello sporco del vivere. Per questo la "materia Baudelaire" assomiglia così tanto alla "materia Kolàr", alle vecchie banconote usurate, alle scatole di cartone con le marche e i disegni, ai libri che nessuno legge più, ma che rivivono scolpiti, bucherellati, a strisce e frange. Una materia impura, carica di batteri, di segni, di storie, che viene rimontata - come fa Butor con un mazzetto di celebri versi baudelariani a risignificare e risignificarsi.

EAN: 9788876983344
EUR 19.00
-42%
EUR 11.00
Available
Traduzione di Tullio Cannillo. Milano, Mondolibri su Licenza Mondadori 2007, cm.14,5x22,5, pp.292, legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori.
EUR 7.90
Last copy
Inaugural dissertation der holen philosophischen Fakultat der Universitat Leipzig, zur Erlangung der Doktorwurde. Eine Quellenuntersuchung. Leipzig, Seele & Co 1907, cm.13,5x20, pp.118, quaderno chiuso con due graffe metalliche.
EUR 27.00
Last copy