CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Mi ricordo, sì, io mi ricordo.

Author:
Curator: A cura di Francesco Tatò.
Publisher: Baldini & Castoldi Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Saggi.
Details: cm.14x23, pp.186,num.ill.bn.ft. brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.I Saggi.

Abstract: Forse nessun attore si è mai congedato dal pubblico con un testamento palpitante di vitalità come "Mi ricordo, sì, io mi ricordo", il film-confessione con cui, alla vigilia dell'uscita di scena, Mastroianni racconta con stoico umorismo, pudica ironia e reticente tenerezza la sua vita d'arte e la sua arte di vivere. Negli intermezzi della lavorazione in Portogallo di "Viaggio all'inizio del Mondo" (1996), fra le montagne e il mare, Marcello si mette di buon grado davanti alla cinepresa e tira i molteplici fili della memoria e della riflessione. Nella sua spericolata navigazione durata mezzo secolo, in mezzo alla vasta costellazione degli autori di Mastroianni, brillano le stelle-guida dell'adorato De Sica; di Visconti, spietato allenatore di palcoscenico; di Fellini, complice pigmalionico; di Ferreri, ispiratore di trasgressioni. E nei discorsi di questo commediante pragmatista emergono a sorpresa riferimenti più alti: Cechov, imprescindibile fratello di sangue; Diderot, con l'aureo precetto che l'attore deve far piangere senza piangere; Proust, Kafka.

EAN: 9788880893158
ConditionsUsato, buono
EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduz.di Luciano Savoia. Milano, Adelphi Ed. 1989, cm.14x22, pp.363, brossura sopraccop.fig.a col. Coll.Biblioteca,209.

EAN: 9788845906909
Usato, molto buono
EUR 16.00
-31%
EUR 11.00
2 copies
#62913 Varia
Fotografie di P.Jantet. Milano, Mondadori 1996, cm.24x30,5, pp.226, centinaia di fotogr.ill.e tavv.bn.e col. nt., legatura ed.sopracop.fig.a col.

EAN: 9788804451655
EUR 49.00
-50%
EUR 24.50
Last copy
raduit de l'anglais par Henri Thies. Préface du Commandant Cousteau. Paris, Editions Denoël 1958, cm.15x23,5, pp.416, 59 ill. in tavv.in bn.ft. (risguardi compresi) e alcuni disegni in bn.nt., legatura ed.cartonata, cop.fig., sopraccop.fig.a 2 colori. (uno strappetto al margine sup. della sopraccoperta.)
EUR 30.00
Last copy
Roma, Bulzoni Editore 1975, cm.14x20,5, pp.216, brossura Coll. L'Uomo e la Società, 42.
Usato, molto buono
Note: Senetto di piega all'angolo sup. della copertina.
EUR 12.00
Last copy