CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#25233 Firenze

La Chiesa e il Convento di Santo Spirito a Firenze.

Author:
Curator: A cura di Cristina Acidini Luchinat. Con la coll.di E.Capretti.
Publisher: Giunti Ed.per Cassa di Risparmio.
Date of publ.:
Details: cm.24,5x33, pp.391, centinaia di illustrazioni e tavole a colori nel testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 49.06
-38%
EUR 30.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#8443 Firenze
Firenze, La Nuova Italia Edit. 1975, cm.12x20, pp.XXI-,382, brossura Collana Strumenti, Ristampe Anastatiche,29.

EAN: 9788822124142
Usato, molto buono
EUR 18.29
-31%
EUR 12.50
Last copy
Celebrazioni del V centenario della morte di Lorenzo il Magnifico. Convegno di studio (Firenze, Palazzo Strozzi, 30 ottobre 1992). Firenze, Olschki Ed. 1996, cm.17x24, pp.146, con 2 tavv. f.t., brossura Collana Accademia Toscana di Scienze e lettere «La Colombaria» - Serie Studi, 150. C. VASOLI, Tra neoplatonismo e riforma ~ A. LANDI, Umanesimo e conciliarismo ~ G. TOURN, Calvino e i fiorentini ~ A. SCHINDLER, Huldrych Zwingli e Giovanni Pico della Mirandola ~ E. CAMPI, «Non vi si pensa quanto sangue costa». Michelangelo,Vittoria Colon C. VASOLI, Tra neoplatonismo e riforma ~ A. LANDI, Umanesimo e conciliarismo ~ G. TOURN, Calvino e i fiorentini ~ A. SCHINDLER, Huldrych Zwingli e Giovanni Pico della Mirandola ~ E. CAMPI, «Non vi si pensa quanto sangue costa». Michelangelo,Vittoria Colon

EAN: 9788822244215
Nuovo
EUR 24.00
-10%
EUR 21.60
Orderable
A cura di Stefano Zuffi. Milano, Abscondita Ed. 2018, cm.10,5x19,5, pp.85, con num.piante nt. brossura cop.fig.a col.con bandelle. Collana Miniature,17. "Leggendo questo trattato, è facile accorgersi di quanto Palladio ami le ville. L'architetto non è un grande letterato: il suo stile è piuttosto faticoso, le frasi si dipanano con lentezza, ma, quando scrive delle ville, il suo linguaggio si fa più sciolto. Egli, principale esponente di un nobile classicismo, affronta con disinvoltura e, si direbbe, quasi con piacere, temi banali: dalle zanzare alla bollitura dei legumi, dal tipo di piante che crescono lungo i corsi d'acqua al problema del puzzo dei letami. Così facendo, dimostra la sua grande concretezza, il senso pratico che lo porta ad agire sempre «sul campo», mai in modo astratto, ma anzi verificando personalmente ogni dettaglio. Si comprende così come le ville siano nate esattamente per il luogo in cui si trovano: non sono oggetti interscambiabili fra loro o (come è invece spesso avvenuto, specie nel mondo anglosassone) ricalcabili e «trapiantabili» altrove. Il genius loci caratterizza e indirizza ogni progetto, in un rapporto inscindibile con il contesto naturale e con la volontà del committente. Poiché, conclude Palladio con una punta di autoironia, «spesse volte fa bisogno all'architetto accommodarsi più alla volontà di coloro che spendono, che a quello che si devrebbe osservare»." (dalla postfazione di Stefano Zuffi)

EAN: 9788884168375
Nuovo
EUR 13.00
-38%
EUR 8.00
Available
Traduzione di Giorgio Cuzzelli. Milano, Sperling & Kupfer Editori 1976, cm.14x21, pp.246, brossura con bandelle e copertina figurata. Collana Vita,11.
Usato, buono
Note: Copertina alonata. Testo perfettamente fruibile.
EUR 7.00
Last copy