CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Dizionario dei sinonimi e dei contrari.

Author:
Curator: Con la collaboraz.di Piero Marovelli.
Publisher: Editoriale Paradigma.
Date of publ.:
Details: cm.15x21,5, pp.728, legatura ed. sopracop.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, Mauro Pagliai Editore 2011, cm.17x24, pp.272, brossura cop.fig.a col. Dei tanti aspetti che contraddistinguono la vita e l'essenza stessa di un paese, quello legato ai suoi consumi culturali è certamente uno dei più significativi. Tra questi il più importante è il libro. Questa pubblicazione vuole illustrare e far conoscere quelle che realmente sono state le letture degli italiani dalla nascita del Regno alla sua scomparsa, nel 1946. Tramite uno scrupoloso lavoro di ricerca, sono stati individuati i libri che la gente effettivamente leggeva: non gli autori che compaiono nelle storie della letteratura, ma quelli che riempivano le vetrine dei librai, non i grandi classici, ma quelli - magari politicamente sconvenienti, licenziosi o controversi - che appassionavano centinaia di migliaia di persone. Accanto a molti scrittori di cui avevamo quasi perso la memoria compaiono ovviamente anche alcuni padri della nostra letteratura. D'Annunzio come Guido da Verona, Fogazzaro come Luciano Zuccoli, De Amicis come Salvatore Farina, Collodi come Carolina Invernizio. Accomunati da una straordinaria fortuna commerciale. E insieme a loro una miriade di altri autori e di altri libri: Barrilli, Rovetta, Salgari, Pitigrilli, Mariani, Brocchi, Gotta, D'Ambra, Milanesi

EAN: 9788856401721
Nuovo
EUR 20.00
-35%
EUR 13.00
Available

Recently viewed...

Introd.di Angel Rama e a cura di Franco Mogni. Firenze, Vallecchi 1973, completo in 2 voll. cm.14,5x23, pp.X-538,545, legature editoriali in tutta tela, sopracc.
Usato, molto buono
EUR 21.00
Last copy
Roma, E/O ed. 2000, cm.13x20,5, pp.210, brossura cop.fig. a col. Coll.dal Mondo. Noir. L'Alligatore è in crisi. L'ex galeotto, ex cantante di blues, ora detective per necessità economiche e voglia di giustizia, si accorge che il gioco si è fatto più duro, è cresciuta la violenza. L'indagine affidatagli lo porta questa volta nel mondo della droga. Per coprire un'operazione speciale, i corpi scelti delle forze dell'ordine incastrano un innocente con l'accusa di spaccio di cocaina colombiana. Tirarlo fuori di galera non sarà facile, anche perché l'uomo ha comunque dei conti in sospeso con la polizia. L'Alligatore va allo scontro con i narcotraficantes colombiani guidati dalla spietata Tia, con gli spacciatori di ecstasy che riforniscono scuole e discoteche del Triveneto. I cattivi sono tanti, ma i buoni chi sono?

EAN: 9788876414183
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy