CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Oligarchia per popoli superflui. L'ingegneria sociale della decrescita infelice.

Author:
Publisher: Aurora Boreale.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.320, brossura copertina figurata a colori. Collana Politeia.

Abstract: Nella società globalizzata i popoli sono divenuti superflui perché gli attuali metodi di produzione del potere politico e della ricchezza - metodi tecnologici e finanziari - da un lato si sono accentrati nel controllo di poche grandi famiglie dinastiche - un'oligarchia che decide a porte chiuse sopra quanto rimane delle istituzioni delle democrazie formali nazionali - e dall'altro non necessitano delle masse di lavoratori, consumatori, combattenti di cui necessitava il capitalismo industriale produttivo. Conseguentemente, cittadini e lavoratori hanno perso la loro capacità di negoziare. Questa è la ragione materiale per cui stanno perdendo reddito, diritti, sicurezze, voglia di far figli: la decrescita infelice. Ma una corsa a crescente velocità verso crescenti squilibri è automaticamente una corsa verso un'inevitabile rottura di sistema. Oligarchia per popoli superflui è un libro che tutti dovrebbero leggere, soprattutto in ambito universitario, affinché possa concretizzarsi un auspicato sgretolamento di quegli obsoleti paradigmi che ingabbiano l'evoluzione della cultura, dell'informazione e della Conoscenza e si venga a creare, fra gli studenti di oggi (padri di famiglia e lavoratori del domani) una nuova consapevolezza riguardo al ruolo non del semplice cittadino (troppo spesso inteso come un numero o come il mero ingranaggio di una macchina), ma dell'essere umano nella propria integralità, per l'edificazione di un nuovo Umanesimo e di un nuovo Rinascimento.

EAN: 9788898635351
EUR 20.00
-5%
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, Aurora Boreale 2023, cm.13x18, pp.208, brossura. Collana Simboli & Miti. Un agguerrito battaglione di seicento aforismi, seicento picconate al castello di mistificazioni politiche, moralistiche, giudiziarie, finanziarie, ecologiste, genderiste, immigrazioniste e vacciniste dei mass media, dell'Italia, dell'Europa, della NATO. Seicento picconate alle narrazioni che il Potere ci propina in molti modi per colonizzarci la mente. Seicento aforismi per liberarsene. Una straordinaria arma al servizio della Consapevolezza. Il continuo avvicendarsi di temi e argomenti diversi induce il lettore a un incessante esercizio cognitivo ed emotivo, da cui uscirà più agguerrito e smaliziato.

EAN: 9791255043089
EUR 15.00
-5%
EUR 14.25
2 copies
#318535 Esoterismo
Firenze, Aurora Boreale 2022, cm.16,8x24, pp.306, brossura copertina figurata a colori. Collana Politeia. "Nei quattordici anni dalla prima edizione di questo libro ad oggi, attraverso una serie di crisi finanziarie, monetarie, politiche, giudiziarie e, da ultimo, quella "pandemica", si è confermato che l'Italia è un paese artificiale e vassallo, manipolato per interessi esterni, e comandato da poteri fuori dei suoi confini. Ormai apertamente ridotto a mero protettorato di interessi stranieri, lo Stato-mafia Italia ha ulteriormente irrobustito il suo apparato di oppressione grazie al sovvertimento costituzionale e al condizionamento mentale della maggioranza sprovveduta della sua popolazione, compiuti sfruttando il colpo di stato globale del Covid-19. La totale dipendenza del governo dal rating e dal finanziamento della comunità bancaria mondiale, che lo tiene al guinzaglio, ha chiuso ogni spazio per una politica realmente rappresentativa degli interessi dei cittadini, ormai ridotti a sudditi, a bestiame da allevamento e a cavie da laboratorio. Per i cittadini, conseguentemente, l'unica posizione razionale è la diffidenza metodica verso le istituzioni e ogni loro decisione, proposta e narrazione."

EAN: 9791280130310
EUR 22.00
-5%
EUR 20.90
2 copies
#318532 Esoterismo
Con presentazione di Mario Marchisio. Firenze, Aurora Boreale 2022, cm.16,8x24, pp.236, brossura copertina figurata a colori. Collana Simboli & Miti. Fiabe devianti, per una civiltà morente. Fiabe atroci e dubbie, destinate a bimbi e adulti. Bimbi e adulti uniti, e più o meno eguagliati, dal medesimo bisogno esistenziale: assimilare la realtà senza rigettare la vita o esser da questa rigettati. Le fiabe classiche fanno vivere ed elaborare ai bambini, in un modo avventuroso e simbolico, per loro comprensibile e non traumatico, i passaggi e i problemi che scandiscono lo sviluppo psichico in senso freudiano. Ma oggi quella società, quella cultura, quella morale, quella normalità, presupposte dalle fiabe classiche e da Freud stesso, sono tramontate. Quell'ordine di valori, certezze, ruoli e identità è stato travolto. I riferimenti, i capisaldi sono venuti meno. È tempo di fiabe che guidino a prepararsi per sopravvivere in un mondo disorientante e caotico, che vive la sua stessa dissoluzione, e che, per risorgere, abbisogna di eroi di un altro ordine.

EAN: 9791255041832
EUR 16.00
-5%
EUR 15.20
Last copy
#318023 Esoterismo
Prato, Aurora Boreale 2023, cm.14,8x21, pp.252, brossura. Collana Telestérion. Testo in Inglese

EAN: 9791255043799
EUR 20.00
-5%
EUR 19.00
2 copies