CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#256609 Diritto

Diritto e libertà di credo in Europa. Un cammino difficile.

Author:
Publisher: Pacini Giuridica.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.608, legatura editoriale, copertina European Federation for Freedom of Belief,2.

Abstract: European Federation for Freedom of Belief, è una Federazione di Associazioni che si battono per la libertà di religione, di credo e di pensiero, che si sta sempre più accreditando anche a livello internazionale grazie all’impegno di ricerca profuso.Il volume raccoglie gli atti del fondamentale Convegno tenutosi a Firenze nel gennaio 2018, a cui hanno partecipato studiosi delle varie religioni provenienti da tutto il mondo. I profili strettamente giuridici hanno nel libro il massimo rilievo e sono stati approfonditi da giuristi noti e autorevoli. In questa occasione alla Federazione è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica. I contributi sono in italiano e in inglese per favorire la diffusione anche internazionale dell’opera. Il volume è cartonato, con veste editoriale raffinata.

EAN: 9788833790183
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 59.00
-49%
EUR 29.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#102483 Diritto
Venezia, Tipogr.di G.Antonelli. Reale Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 1876, cm.25,5x36, pp.26, fascicolo in brossura Estratto.Vol.XIX Memorie dell'Ist.stesso.
EUR 7.00
Available
A cura di Ottavio Besomi, Daniele Besomi, Giancarlo Reggi. Versione di Elia Diodati. Roma, Antenore 2012, cm.17x25, pp.224, legatura editoriale sopraccoperta. Collana Medioevo e Umanesimo 116. La "Lettera a Cristina" è uno dei testi centrali della riflessione di Galileo sul rapporto tra scienza e fede; essa mette a confronto il libro della natura e il libro sacro sul rapporto mobilità-immobilità, centralità-non centralità di terra e sole, mostrando la singolarità dei due libri e dimostrando che non è pertinente leggere i caratteri della natura mediante il testo della Bibbia. La lettera è stata scritta da Galileo nel 1615; viene portata a stampa solo un ventennio dopo, nel 1636, presso gli Elzevier a Strasburgo, ed è accompagnata in parallelo dalla traduzione latina di Elia Diodati. Della Lettera abbiamo, accanto alla princeps, oltre una sessantina di esemplari manoscritti, un numero triplo rispetto a quelli sin qui noti. La storia del testo, il censimento dei manoscritti e i loro rapporti con la stampa hanno fornito i criteri per l'edizione critica. Essa è fondata sulla princeps, e fornisce in apparato le lezioni di una prima redazione individuata dal curatore nell'Archivio di Stato di Firenze, e di un testimone di una redazione posteriore, con edizioni autografe, conservata presso l'Accademia romana dei Lincei.

EAN: 9788884556622
Nuovo
EUR 24.00
-12%
EUR 21.00
Available
Milano, Editoriale Nuova 1984, cm.14x22, pp.247, alcune tavv.bn.ft. legatura ed.sopraoperta.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy