CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Momenti e figure della storia russa.

Author:
Publisher: Cappelli.
Date of publ.:
Details: cm.12x20, pp.326, brossura Prima edizione.

EUR 19.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#251305 Spettacolo
Comitato direttivo: Giuseppe Antonelli, Giulio Cattaneo, Leone Piccioni, Giuseppe Rossini. Roma, ERI 1966, cm.17x24, pp.407, brossura SOMMARIO: Problemi di attualità: - Profilo culturale dell'India di oggi di Umberto Morra - Vent'anni dopo: vincitori e vinti Studi critici: - Storia dello snobismo di Antonio Spinosa - Scienza e filosofia in Italia nel primo Novecento di Paolo Casini Dibattiti e testimonianze: - Dibattiti sull'Ateismo - Il Frontespizio di Carlo Betocchi - Ricordo di Papini di Mario Gozzini Musica: - Le cantate profane di J.S. Bach di Carlo Marinelli Testi scritti, tradotti o adattati per la radio. Teatro, narrativa, poesia: - Amos di Anna Langfus Cronache
EUR 13.00
2 copies
Con premessa alla sesta edizione di cui questo volume ne è una ristampa. Firenze, Sansoni Ed. 1995, cm.15x20,5, pp.XVII,946, brossura copertina illustrata a colori. Collana Saggi.

EAN: 9788838316944
EUR 27.00
Last copy

Recently viewed...

Udine, Tip. Domenico del Bianco & Figlio 1963, cm.17x24, pp.428, numerose foto di repertorio b.n. nel testo, brossura,
EUR 12.00
Last copy
#290327 Storia Moderna
Paris, Plon 1959, cm.14,5x24, pp.353, brossura sopracoperta.
Note: Un fascioclo staccato ma presente.
EUR 10.00
Last copy
#332958 Arte Saggi
Athens, Ekdotike Athenon 1975, cm.25,5x35, pp.420, centinaia figure a colori nt. centinaia di figure a colori. legatura editoriale cartonata, con sopraccoperta figurata a colori in bel cofano dorato.
Note: sopraccoperta con mende.
EUR 34.00
Last copy
#334640
A cura di Anne Rivière, Bruno Gaudichon. Traduz.di Monica Martignoni. Milano, Abscondita 2020, cm.13x22,5, pp.296, brossura copertina figurata a colori. Collana Carte d'Artisti. "Nel mondo corrotto della scultura, Rodin, lei, forse pochi altri, avevate imposto l'autenticità, e questo non si dimentica. Si conserva un ricordo ancora colmo di meraviglia del suo marmo dell'Implorante (fuso da me in bronzo per il Salon del 1904), da taluni considerato il manifesto della scultura moderna. Lei era finalmente «se stessa», totalmente libera dall'influenza di Rodin, grande sia per l'ispirazione che per il mestiere. La bozza della prima tiratura arricchita della sua firma è uno dei pezzi principali della mia galleria. Non posso mai guardarla senza un'emozione indicibile. Mi sembra di rivederla, Camille. Quelle labbra socchiuse, quelle narici palpitanti, quella luce negli occhi, tutto ciò proclama a gran voce la vita in tutto quel che ha di più misterioso. Con lei si lasciava il mondo delle false apparenze per raggiunger quello del pensiero. Che genio! Il termine non è eccessivo. Come ha potuto privarci di tanta bellezza? Un giorno in cui Rodin era venuto a farmi visita, l'ho visto improvvisamente impietrirsi davanti a quel ritratto, contemplarlo, accarezzare dolcemente il metallo e piangere. Sì, piangere. Come un bambino. Sono passati quindici anni da quando è morto. In realtà non ha amato che lei, Camille, oggi posso dirglielo. Tutto il resto - quelle avventure pietose, quella ridicola vita mondana, lui che, in fondo, restava un uomo del popolo - era lo sfogo di una natura eccessiva. Oh! so bene, Camille, che lui l'ha abbandonata, non cerco di giustificarlo. Lei ha troppo sofferto per causa sua. Ma non rinnego nulla di quel che ho appena scritto. Il tempo farà giustizia di tutto." (Lettera di Eugène Blot a Camille Claudel, 3.9.1932)

EAN: 9788884168573 Note: segni a lapis nel testo.
EUR 13.00
Last copy