CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#257627 Militaria

La Riscossa dell'Esercito.

Author:
Curator: Seconda edizione.
Publisher: Stato Maggiore dell'Esercito- Ufficio Storico.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.358, brossura.

ConditionsUsato, accettabile
Note: Copertina staccata. Legatura salda. Interno come nuovo.
EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Bari, Laterza 1962, cm.13,5x21,5, pp.VIII,357, brossura soprac.fig. Biblioteca di Cultura Moderna,573. (lievi mende alla soprac).
EUR 13.00
Last copy
Torino, Einaudi Ed. s.d.circa 1970, cm.18x24, pp.202, 177 tra ill.e tavv.bn.ft. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata. Coll.Saggi,374. Il volume si presenta come uno studio approfondito dell'opera progettuale di Gropius, il cui merito non è soltanto d'inserire correttamente quest'ultima nel quadro delle vicende architettoniche del secolo scorso, ma altresí di farne un tassello decisivo della cultura moderna. Ma il saggio è anche una appassionata meditazione sui modi e le idee dell'avanguardia europea piú sensibile alle possibilità offerte dalla civiltà industriale, e rappresenta pure una proposta ideologica e critica di largo respiro, che nel corso del tempo ha riscosso molte adesioni e suscitato altrettanti dibattiti. Per Argan la crucialità del Bauhaus consiste nel riflettere la crisi della società tedesca tra le due guerre (e in senso piú generale dell'intera cultura moderna) e al tempo stesso nel proporsi come strumento di riforma artistica che ambisce a creare un diverso modello sociale. Né tale compito risulta vanificato ai suoi occhi dalla chiusura d'autorità della scuola da parte del nazismo, o dagli esiti spesso discutibili dell'attività progettuale di Gropius in America. Il carattere emblematico che la sua figura e la sua opera assumono in queste pagine deriva dall'idea che industrial design, architettura e urbanistica siano unificate e attraversate da un identico valore civile: un'idea nobile e potente che, nonostante l'apparente sconfitta odierna, riesce ancora una volta a trovare le ragioni profonde e universali della propria affermazione. (Nuova introduzione di Marco Biraghi)
Usato, buono
Note: lievi tracce d'uso.
EUR 29.00
Last copy
Vineyards with seaview. Pisa, Pacini 2015, cm.24x23, pp.130 ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. Coll.Uomonatura. Ediz. italiana e inglese. Come spesso accade, le persone arrivate da luoghi diversi, si interessano in particolar modo alla loro nuova "patria d'elezione" e a volte la vedono da angolature diverse rispetto a chi vi è nato. E ciò che è successo all'autrice di questo coloratissimo libro che, figlia di fotografo ed esperta conoscitrice dei bisogni di viaggiatori e curiosi, ha percorso sentieri, girato paesi, esplorato boschi e vigneti, arrivando a concludere che proprio la viticoltura è come un file rouge che attraversa la storia delle Cinque Terre e ne fa quello che oggi sono: un paesaggio unico al mondo, tra cielo e mare, creato e mantenuto dall'uomo.

EAN: 9788863155556
Nuovo
EUR 24.00
-41%
EUR 14.00
Available
A cura di Teresa Dolfi. Firenze, Polistampa 2013, cm.17x24, pp.136, brossura copertina figurata a colori. La pubblicazione racchiude gli atti del seminario di studi tenutosi il 2 dicembre 2009 presso la Biblioteca Forteguerriana di Pistoia, in cui si è discusso sul ruolo delle sezioni locali delle biblioteche pubbliche nella costruzione e ricostruzione dell'identità cittadina. Il volume riporta gli interventi dei bibliotecari, degli archivisti e dei documentalisti, ma anche degli storici, degli antropologi, dei sociologi, e degli urbanisti che si sono confrontati sui temi del convegno.

EAN: 9788859611721
Nuovo
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Last copy