CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#258590 Storia Medioevo

Le Pays De Vaud Vers 1300.

Author:
Curator: Avec la collaboration de Piera Borradori et Nadia Pollini.
Publisher: Faculté des Lettres, Univ. De Lausanne.
Date of publ.:
Series: Coll.Cahiers Lausannois d'Histoire Médiévale,6. Editès par Agostino Paravicini Bagliani.
Details: cm.14,5x22, pp.188, 7 ill.bn. brochè. Coll.Cahiers Lausannois d'Histoire Médiévale,6. Editès par Agostino Paravicini Bagliani.

ConditionsUsato, come nuovo
Note: Copertina lievemente brunita.
EUR 14.00
2 copies
Add to Cart

See also...

#26221 Filosofia
Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2009, cm.14x21, pp.495, brossura copertina figurata a colori. Coll.Micrologus' Library,30. A. Paravicini Bagliani, Préface - P. Travaglia, Perfezionare la natura, riprodurre la vita. Il Libro della Agricoltura Nabatea - P. Carusi, Fleurs minérales, minéraux fleurissants: l'alchimie de l'Islam et son jardin - C. Baffioni, Le monde végétal dans la Rahat al-'aql de Hamid al-Din al Kirmani et l'influence des Ikhwan al-Safa' - L. Repici, Il De plantis pseudo-aristotelico nella tradizione antica e medievale - J.-C. Bonne, Le végétalisme de l'art roman: naturalité et sacralité - J. Wirth, La flore sculptée du XIIIe siècle en France - P. Bernardini, Corpus humanum est vegetabile, sensibile et racionale. L'âme végétative dans les commentaires au De anima au XIIIe siècle - P. Dubuis, La vigne, ses amis et ses ennemis végétaux. Témoignages antiques, médiévaux et modernes - C. Crisciani, Il lignum vitae e i suoi frutti - M. Pereira, Vita vegetale e trasformazione alchemica - M. Montesano, Herbae et venena. Le piante fra magia, cultura folklorica e botanica nell'Occidente medievale - D. Renevey, Use and Representation of the Vegetal World in Chaucer's Dream Vision Poems - P. Georges, Les aromates de l'embaumement médiéval: entre efficacité et symbolisme - D. Bohler, Espaces horticoles: des lieux pour l'allégorie (XIIe-XVe siècle) - M. Pastoureau, La pomme antique et médiévale. Jalons pour une histoire symbolique - M.-E. Boutroue, Des chardons et des livres. Etude sur le Singulier Traicté d'Etienne de Laigue - V. Segre, La simbologia vegetale in alcuni dipinti di Leonardo da Vinci - B. Van den Abeele, Feuilles volantes sur l'Arbre de Vie - M. Rainini, Gli alberi di Gioacchino da Fiore fra diagramma e simbolo - Ch. Klapisch-Zuber, De la nature végétale de l'arbre généalogique - S. Lepape, Le végétal et la parenté: les arbres de la famille du Christ. Indici.

EAN: 9788884503305
Usato, come nuovo
EUR 85.00
-49%
EUR 43.00
Available
#159926 Filosofia
Firenze, Sismel- Edizioni del Galluzzo 2001, cm.14x22, pp.XIV,194, brossura copertina figurata a colori. Coll.Micrologus' library,6. Edizione in francese. Lo Speculum astronomiae, scritto verso la metà del XIII secolo da un autore che dissimula la sua identità, rappresenta un’opera centrale per la storia delle scienze medievali: tremandato da oltre sessanta manoscritti, che ne attestano la vasta fortuna, esso contiene una summa delle dottrine astronomiche e astrologiche del pensiero arabo e greco e, insieme, costituisce una introduzione approfondita e metodologicamente chiara ai problemi fondamentali dell’astrologia (e della magia), in un’epoca in cui questa dsciplina era al centro delle preoccupazioni filosofiche, teologiche e intellettuali della Cristianità. Sulla base dell’esame della tradizione manoscritta, si affronta in questo volume la spinosa questione della paternità dell’opera, attribuita, a partire dal XIV secolo, ad Alberto Magno.

EAN: 9788884500137
Usato, come nuovo
EUR 44.00
-50%
EUR 22.00
Available
#308341 Storia Medioevo
A cura di Fulvio delle Donne e Francesco Santi. Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2014, cm.14,5x23, pp. XXXII,200, brossura copertina figurata a colori. Coll.MediEvi,5. Le invenzioni di cui si parla in questa raccolta sono i simboli. Il papato, al centro del libro, è concepito appunto come universo simbolico. Evidente è il rapporto tra simboli e istituzioni e dunque tra simboli e potere, e la conseguente cura istituzionale dei simboli, la loro custodia e il patrocinio sulla loro evoluzione. Il libro è costituito da una serie di articoli pubblicati su un grande quotidiano tra il 2005 e il 2014, suscitati da fatti dell'attualità e per questo indicati come frammenti di cronaca che riguardano grandi avvenimenti: i funerali di papa Giovanni Paolo II, la rinuncia al papato di Benedetto XVI, l'elezione di papa Francesco... Molti dei riti e simboli di cui si parla sono stati perfezionati nel Medioevo e nella prima Età moderna; molti di essi sono oggi ancora in uso, a conferma del fatto che il papato è un'istituzione che si iscrive sempre in una prospettiva plurisecolare. Ma anche il recente abbandono di antichi riti e simboli suscita riflessioni e persino curiosità.

EAN: 9788884505682
Usato, come nuovo
EUR 21.00
-5%
EUR 19.90
Last copy
#259952 Religioni
Articoli per il quotidiani "La Repubblica 2005-2013". Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2013, cm.15,5x23, pp.X,149, brossura copertina figurata a colori. Le invenzioni di cui si parla in questa raccolta sono i simboli. Il papato, al centro del libro, è concepito appunto come universo simbolico. Evidente è il rapporto tra simboli e istituzioni e dunque tra simboli e potere, e la conseguente cura istituzionale dei simboli, la loro custodia e il patrocinio sulla loro evoluzione. Il libro è costituito da una serie di articoli pubblicati su un grande quotidiano tra il 2005 e il 2014, suscitati da fatti dell'attualità e per questo indicati come frammenti di cronaca che riguardano grandi avvenimenti: i funerali di papa Giovanni Paolo II, la rinuncia al papato di Benedetto XVI, l'elezione di papa Francesco... Molti dei riti e simboli di cui si parla sono stati perfezionati nel Medioevo e nella prima Età moderna; molti di essi sono oggi ancora in uso, a conferma del fatto che il papato è un'istituzione che si iscrive sempre in una prospettiva plurisecolare. Ma anche il recente abbandono di antichi riti e simboli suscita riflessioni e persino curiosità.

EAN: 9788884505255
Usato, come nuovo
EUR 21.00
-28%
EUR 15.00
3 copies

Recently viewed...

#54732 Religioni
Traduz.ed adattamento di Padre Lino Ballarin. Bergamo, Ist.Italiano d'Arti Grafiche 1962, cm.21,5x27,5, pp.214, 272 figg.bn. 28 tavv.e 3 carte geogr.a col.nt. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a col.
EUR 24.00
Available
#224035 CD e Vinili
Pierre Hamon - flutes Vivabiancaluna Biffi - vièles Michael Grébil - cistres and luth médiéval Carlo Rizzo - tambourins John Wright - guimbarde Genere: Classical - General. Zig Zag Territoires 2009, 1 CD, Playing Time: 61 min. AudioCD,

EAN: 3760009291829
Nuovo
EUR 7.00
Available
#300019 Arte Saggi
Firenze, Fatatrac 1988, cm.16x24, pp.56 ill.a colori. legatura editoriale copertina figurata a colori.

EAN: 9788885089037
Usato, molto buono
EUR 7.00
Available
Firenze, Firenze University Press 2014, cm.14x22, pp.101, br copertina figurata a colori. «Il politico più riservato della Toscana» scrisse una volta di lui «la Repubblica», e forse mai definizione fu più azzeccata. Nell’era della politica spettacolo, dell’apparire più che dell’essere, colpisce ancora di più l’understatement che ha sempre caratterizzato la non breve attività di Guido Sacconi. Una persona seria, ma non seriosa. Come si capisce leggendo questa sua ricostruzione ironica della politica ‘vista dal di dentro’, fatta di persone in carne ed ossa, con tanti pregi ed altrettanti difetti, che in queste pagine vengono impietosamente e gustosamente descritti. E in queste pagine Sacconi si toglie anche qualcuno dei tanti sassolini che negli anni gli devono essere entrati nelle scarpe. In chiave psicanalitica, insomma, Guido – a chi lo ha sempre vissuto come Senex – mostra finalmente il Puer che è in lui.Con due legislature al Parlamento europeo – dal 1999 al 2009 – Guido Sacconi conclude il suo lungo e vario impegno in politica e nel sindacato. Nei dieci anni a Bruxelles, con il Pse, è stato vicepresidente della Commissione ambiente e della Commissione speciale sui cambiamenti climatici. Nato ad Udine nel 1948 e cresciuto a Padova, si trasferisce a Firenze per iscriversi alla Facoltà di Lettere e Filosofia, a 24 anni viene chiamato a dirigere l’Ufficio studi della Camera del lavoro di Firenze, per poi ricoprire incarichi sempre più importanti. Nel 1990 diviene segretario della Cgil della Toscana e due anni dopo, con la nascita del Pds, ne è nominato segretario regionale. Nel 1995 viene eletto nel Consiglio regionale, di cui sarà anche vicepresidente.

EAN: 9788866555490
Usato, come nuovo
EUR 14.90
-26%
EUR 11.00
Last copy