CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#2599 Arte Pittura

The school of the St. Cecilia Master.

Author:
Curator: A new edition with additional notes and bibliography by M.Boskovits.
Publisher: Giunti.
Date of publ.:
Series: Coll.Corpus of Florentine Painting.
Details: cm.24,5x32, pp.309, 120 illustrazioni bn.in XXXV tavole nel testo, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Corpus of Florentine Painting. [buon esemplare]

Abstract: Interamente in inglese, questo volume, il primo tomo sulla pittura a Firenze nel Quattordicesimo secolo (il piano dell'opera di cui fa parte viene riportato di seguito), è dedicato alla pittura fiorentina della scuola dei Maestri di Santa Cecilia, un libro che non solo la presenta, la classifica e la commenta, ma che intende inserire questa produzione artistica nella cultura figurativa di quel periodo, ma soprattutto di quella scuola. Questo volume fa parte dell'opera ''A Critical and Historical Corpus of Florentine Painting'' (30 volumi a opera conclusa) che è uno strumento fondamentale per la ricerca storico-artistica e offre l'informazione scientifica più completa e la più ampia documentazione fotografica mai realizzata sulla pittura fiorentina nel periodo prerinascimentale. Ogni volume, interamente in inglese, è composto da uno studio storico e critico su un artista, o un gruppo di artisti, con un catalogo completo e riccamente illustrato delle opere e la pubblicazione dei relativi documenti. Iniziato da Richard Offner nel 1930, e continuato da Klara Steinweg, il progetto fu in seguito affidato dall'Università di New York a Miklós Boskovits, e tutto il materiale raccolto da Offner fu messo a disposizione dell'Istituto di Storia dell'Arte dell'Università di Firenze.

EAN: 9788809058590
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 155.00
-22%
EUR 120.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Continued under the direction of Miklos Boskovits, Mina Gregori. Firenze, Giunti 1984, cm.25x32, pp.622, 207 illustrazioni e tavole bn. nel testo, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Corpus of Florentine Painting. [buon esemplare]
Usato, molto buono
Note: scoloritura della sopracoperta al dorso
EUR 125.00
2 copies
#22028 Arte Pittura
A new edition with additional material, notes and bibliography by M.Boskovits. Firenze, Giunti 1987, cm.25x32, pp.624, 261 illustrazioni bn. nel testo, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Corpus of Florentine Painting. Interamente in inglese, questo volume, il nono tomo sulla pittura del Quattordicesimo secolo a Firenze (il piano dell'opera di cui fa parte viene riportato di seguito), è dedicato ai lavori di un gruppo di pittori di tendenza miniaturista attivi nella prima metà del Quattordicesimo secolo. Alcuni di loro sono artisti anonimi le cui personalità sono state ritrovate e ricostruite da Offner, altri erano già conosciuti, ma è un bel contributo renderli presenti in un catalogo come questo. Questo volume fa parte dell'opera ''A Critical and Historical Corpus of Florentine Painting'' (30 volumi a opera conclusa) che è uno strumento fondamentale per la ricerca storico-artistica e offre l'informazione scientifica più completa e la più ampia documentazione fotografica mai realizzata sulla pittura fiorentina nel periodo prerinascimentale. Ogni volume, interamente in inglese, è composto da uno studio storico e critico su un artista, o un gruppo di artisti, con un catalogo completo e riccamente illustrato delle opere e la pubblicazione dei relativi documenti. Iniziato da Richard Offner nel 1930, e continuato da Klara Steinweg, il progetto fu in seguito affidato dall'Università di New York a Miklós Boskovits, e tutto il materiale raccolto da Offner fu messo a disposizione dell'Istituto di Storia dell'Arte dell'Università di Firenze.

EAN: 9788809200203
Usato, come nuovo
EUR 155.00
-20%
EUR 123.00
Last copy

Recently viewed...

#339357 Arte Pittura
A cura di Bava A. M. e Spantigati C. E. Torino, Umberto Allemandi & C. 2003, cm.12,5x17, pp.104, 2 illustrazioni in bianco e nero, 37 illustrazioni a colori. brossura con copertina figurata a colori. Collana Archivi di Arte Antica. Una recente acquisizione nelle collezioni della Galleria Sabauda, la «Sacra Famiglia con angeli offerenti burro e miele» di Morazzone, ha offerto l'occasione di ammirare insieme le seducenti esecuzioni degli artisti lombardi attivi agli inizi del Seicento in Piemonte: Cerano, i Procaccini, Bustino, i Fiamminghini, Arduino, Cairo, Discepoli, Nuvolone. Accanto a questi dipinti, concessi in prestito da chiese e musei del Piemonte orientale, questo importante catalogo (un modello di esemplare semplicità nel suo genere) propone un percorso nelle collezioni dinastiche della Galleria Sabauda, permettendo di riscoprire le committenze e le acquisizioni dei duchi di Savoia che chiamarono a Torino i più grandi maestri lombardi del tempo.

EAN: 9788842212034
Nuovo
EUR 18.00
Last copy