CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Urania. Satellite di lusso.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Romanzi di Urania,239.
Details: cm.14x20, pp.128, tascabile, cop.ill.a col. Coll.I Romanzi di Urania,239.

Abstract: Il più mostruoso intrigo di interessi alimentato dalla sete di potere, che pare crescere in proporzione geometrica con l'aumentare dello spazio in cui può esercitarsi, nasce e si sviluppa intorno al progetto di un brillante ingegnere astronautico. Sognatore come tutti gli idealisti, ingenuo come tutti gli scienziati abituati al rigore matematico delle loro formule, Lee Powers si trova di colpo immesso in un mondo che gli è sconosciuto: il mondo dell'alta finanza. Solo l'immensa fede nella finalità ultima, e non dichiarata, del suo progetto, il grande desiderio di veder realizzato quel suo porto nello spazio, e la sua fiducia nel futuro della razza umana, gli daranno la forza di trasformarsi da sognatore in uomo d'azione. Curt Siodmak ha scritto un romanzo di fantascienza "attuale"; infatti, anche se il progetto del suo Lee Powers è più ardito, rimane pur sempre il fatto che, usando le stesse parole di un giornale italiano: "negli Stati Uniti è allo studio un albergo volante, dotato di duecento camere con bagno, oltre ai saloni e ai normali servizi, e per il quale gli elicotteri terranno il posto degli ascensori"!.

ConditionsUsato, buono
EUR 7.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Luigi Caberlin. Introduz.di Gérard Rippe. Presentaz.della collana di Giorgio Cracco. Padova, Ed.Antenore 1988, cm.17x24,5, pp.LIV,402, legatura editoriale in tutta tela, sopracopoperta trasparente in acetato. Coll.Fonti per la Storia della Terraferma Veneta,1.

EAN: 9788884554925
Nuovo
EUR 42.00
-38%
EUR 26.00
3 copies
#209860 Arte Pittura
Paris, Institut Néerlandais, 30 janvier - 14 mars 1971. Avant-propos de Claude-Roger Marx. Introduction de Victorine Hefting. Paris, Institut Néerlandais - Les Presses Artistiques cm.21x24, pp.48,(2), 85 ill. in XLIX tavv.ft. di cui 8 a col., brossura, sopraccop.fig. a colori. (copia lievemente ingiallita.)
EUR 16.00
Last copy
#234484 Arte Grafica
Prima edizione. Macerata, Foglio Editrice 1970, cm.16,7x23, pp. n.n.(58,), 15 tavv.litogr. in bn. e una a colori, brossura, sopraccoperta fig. Coll. Panorama d'Arte Moderna, 122. Ediz. di 600 esemplari numerati (il ns. reca il n.330).
Usato, buono
Note: Lieve menda all'angolo inf. della cop. e della sopraccoperta.
EUR 10.00
Last copy
A cura di Guido Andrea Pautasso. Milano, Abscondta 2021, cm.13x22,5, pp.222, brossura copertina figurata a colori. Coll.Carte D'Artisti,168. "«Moda futurista» non si limita ad una ricostruzione storica della moda del futurismo, a raccontare o descrivere avvenimenti ed episodi collegati alle ardite creazioni sartoriali dell'avanguardia marinettiana. Attraverso la collazione a livello cronologico di manifesti teorici, di proclami, delle stroncature e di testi anche erotici e pruriginosi legati al vestiario futurista, affronta l'analisi del linguaggio letterario e comportamentale fondato su modelli e prototipi di abiti creati esclusivamente da stilisti e da artisti futuristi prestati al mondo della moda. Questa ricerca non verte né sull'aspetto decorativo dell'abito futurista, né sul suo linguaggio, e quindi sulle tendenze dello stile futurista, bensì sulla traduzione dell'uno nell'altro e viceversa, con il riconoscimento del fenomeno della moda del futurismo quale efficace sistema di significazione: un sistema di senso entro cui si producono le raffigurazioni culturali ed estetiche del corpo rivestito secondo i princìpi creativi del futurismo. L'abito futurista è descritto nei suoi dettagli artistici, tecnici e sartoriali, analizzato nel suo contesto e studiato per il suo potere di significazione simbolica, sociale, ideologica, creativa e al tempo stesso erotica. Per questo il vestito futurista è letto e interpretato in qualità di eccezionale strumento di comunicazione, di habitus, di dress code e di objet d'art diventato, al tempo stesso, uno speciale oggetto d'uso quotidiano." (Guido Andrea Pautasso)

EAN: 9788884169242
Nuovo
EUR 23.00
-32%
EUR 15.50
Available