CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#260631 Aeronautica

Gli assi dello Spitfire del Nord Africa e Italia.

Author:
Curator: A cura di Maurizio Pagliano. Traduzione di Mauro Pascolat. Illustrazioni di Chris Davies.
Publisher: Su licenza Osprey Publ.- Libreria Editrice Goriziana.
Date of publ.:
Details: cm.17x23,5, pp.174, brossura copertina figurata con bandelle. Collana La Grande Biblioteca Militare del'900, 14. Pubblicazione della Gazzetta dello Sport.

Abstract: L'impresa che rese possibile la liberazione di Mussolini dalla sua * prigionia sul pianoro del Gran Sasso fu una delle più drammatiche operazioni compiute da forze speciali nella storia militare. Dopo essere stato arrestato il 25 luglio 1943 dai suoi stessi ufficiali, il Duce era stato trasferito nell'albergo di Campo Imperatore, una località isolata di montagna (raggiungibile solo tramite funivia), dove era guardato a vista. Hitler ordinò al generale dei paracadutisti Kurt Student di organizzare una missione per la liberazione del dittatore italiano servendosi dei suoi Fallschirmjäger, un'unità speciale altamente addestrata, e, per ragioni politiche, di un reparto di SS agli ordini del capitano Otto Skorzeny. Il 12 settembre 1943, i paracadutisti di Student lanciarono un audace assalto con gli alianti, il cui scopo era cogliere di sorpresa il presidio Italiano di guardia e liberare Mussolini. Questo libro ricostruisce in maniera dettagliata l'azione militare e ne analizza le conseguenze.

ConditionsNuovo
EUR 9.99
-10%
EUR 8.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#35247 Firenze
Villa Medicea di Poggio a Caiano,18/6-31/7; 1/9-16/10/1977. A cura di E.Borea. Con la coll.di A.M.Petrioli Tofani e K.Langedijk. Firenze, Centro Di 1977, cm.21,5x23, pp.161, alcune illustrazioni e tavole bn. nel testo, brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 21.00
Last copy
Como, Lyra Libri Ed. 2000, cm.14,5x22, pp.198, brossura cop.fig.a col. Collana Le Stelle della Lyra,3. Che cosa fare quando le figlie adolescenti entrano in conflitto con la propria immagine. Un libro che attraverso il racconto di episodi reali e la proposta di strategie da adottare nella vita di ogni giorno, aiuta genitori e insegnanti a individuare da subito e gestire in modo corretto i problemi della crescita. Per evitare che l'eccessiva attenzione alla bilancia possa sfociare in un pericoloso disturbo alimentare.

EAN: 9788877332455
Nuovo
EUR 14.98
-39%
EUR 9.00
3 copies
#252751 Aeronautica
Roma, Edizioni Monografie 1984, cm.21,5x31, pp.135,(1), completamente illustrato a colori e in nero, leg. ed. cartonata blu, titoli in oro al piatto ant. e al dorso, sopraccop. fig. a colori. (Tracce marginali di umidità alla sopraccoperta.) Collana Le Monografie Aeronautiche Italiane.
Usato, molto buono
Note: Tracce marginali di umidità alla sopraccoperta.
EUR 20.00
Last copy
#273343 Arte Saggi
Traduzione di Enrico Filippini. Con uno scritto di Marisa Dalai Emiliani. Milano, Abscondita Ed. 2013, cm.13x22, pp.173, 37 illustrazioni bn. nel testo , un ritratto bn.all'antip, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Aesthetica,1. Attraverso la trasposizione dell'oggettività artistica nel campo del fenomenico, la concezione prospettica sbarra ogni accesso per l'arte religiosa alla regione del magico, nel cui ambito l'opera stessa compie il miracolo, e nella regione del dogmatico e del simbolico, nel cui ambito l'opera testimonia, o preannuncia, il miracolo. Ma dischiude per essa una regione completamente nuova, la regione del visionario, nel cui ambito il miracolo diventa un'esperienza immediatamente vissuta dello spettatore, poiché gli eventi soprannaturali irrompono nello spazio visivo apparentemente naturale che gli è proprio e gli permettono così di penetrare" realmente la loro essenza soprannaturale; inoltre la concezione prospettica dischiude all'arte religiosa la regione dello psicologico nel senso più alto, nel cui ambito il miracolo avviene ormai nell'anima dell'uomo raffigurato nell'opera d'arte; non soltanto le grandi fantasmagorie del barocco, ma anche le tarde opere di Rembrandt non sarebbero state possibili senza la concezione prospettica dello spazio, la quale, trasformando la "realtà" in "apparenza", sembra ridurre il divino a un mero contenuto della coscienza umana, ma insieme amplia la conoscenza umana sino a renderla capace di accogliere e contenere in sé il divino".

EAN: 9788884164148
Nuovo
EUR 21.00
-26%
EUR 15.50
Available