CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Cantastorie di guerra. Poesie.

Author:
Curator: Presentaz. di Mario De Micheli. Disegni di Cordelia Von den Steinen..
Publisher: Il Vicolo.
Date of publ.:
Series: Coll. I Quaderni della Lòdola - Poesia e Arte del Vicolo, 13.
Details: cm.12,5x21, pp.113,(3), brossura, copertina muta con sopraccoperta fig. in pergamenino. Dedica autogr. dell'A. all'occhietto. Coll. I Quaderni della Lòdola - Poesia e Arte del Vicolo, 13.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Jacques Le Goff. Bari, Edit.Laterza 1987, cm.13,5x21, pp.428, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Storia e Società.

EAN: 9788842029472
Usato, buono
EUR 12.50
2 copies
A cura di R.Villari. Bari, Laterza 1993, cm.17,5x24,5, pp.XV,406, 21 tavv.bn.ft. legatura ed.titoli in oro al piatto ant.e dorso. Coll.Grandi Opere.
Usato, come nuovo
EUR 30.99
-29%
EUR 22.00
Last copy
A cura di Vito Fortunati, Giampaolo Zucchini. Firenze, Alinea Ed. 1989, cm.12x21, pp.333, 27 tavv.bn.ft. brossura cop.fig. Coll.Saggi e Documenti,80.
Nuovo
EUR 18.10
-33%
EUR 12.00
Available
#332439 Storia Medioevo
Arcidosso, Edizioni Effigi 2023, cm.12x24, pp.416, brossura copertina figurata. Collana Genius Loci. La raccolta di una serie di articoli di ricerca su alcuni processi della storia medievale, scritti per farne oggetto di pubblicazione su un sito web, diventa un libro. L'Occidente dell'impero romano, mentre attraversava una profonda crisi politica, economica e sociale, cadde sotto il dominio dei barbari orientali che le legioni romane erano riuscite, fino ad allora, a contenere oltre i confini. Nei regni romano-barbarici che si formarono, il potere politico e l'esercito erano appannaggio degli invasori che, in qualche caso, affidavano alla classe media dei residenti romani lo svolgimento delle funzioni amministrative del regno, non essendone loro capaci; il resto della popolazione romana occupava gli strati bassi della vita sociale ed economica. Il più elevato livello culturale della componente romana prevalse su quella barbarica solo dopo secoli di convivenza difficile; durante questo periodo, l'intera società imbarbarì. L'imbarbarimento fu così profondo da fare dimenticare ai romani molte conoscenze acquisite durante il processo di civilizzazione del periodo romano.

EAN: 9788855245081
Nuovo
EUR 20.00
-30%
EUR 14.00
Last copy