CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Vademecum.

Author:
Curator: Presentazione di Marco Vannini.
Publisher: Lorenzo de Medici Press.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.132, brossura copertina figurata a colori. Collana La Lucerna,14. Diretta da Marco Vannini.

Abstract: Nei "Colloqui sulla morte" Malebranche, il grande filosofo e scienziato francese del Seicento espone le ragioni - provenienti dalla filosofia (cartesiana) e dalla fede cristiana - per le quali è possibile avvicinarsi alla fine della vita senza che il distacco dal mondo e dalle persone amate ci riempia di inquietudine e di angoscia. Ma queste pagine ci rivolgono l'invito a compiere un'esperienza del tutto inedita e inconsueta: ci introducono in un altro mondo: il mondo intelligibile, che, secondo Malebranche, ha più realtà del mondo sensibile. La vita futura, l'immortalità dell'anima non sono altro che il manifestarsi di questa realtà.

EAN: 9788899838577
ConditionsUsato, buono
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzioni di Paolo Branca. Milano, Bompiani Ed. 2001, cm.12,5x19, pp.231, brossura, cop.fig.a col. Tascabili Bompiani119
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Miti, Storie, Leggende. Disegni di Carlo Nicco. Torino, paravia 1929, cm.14x21, pp.106, con illustrazioni in bianco e nero. Brossura copertina figurata.
Usato, molto buono
EUR 34.00
Last copy
Dall'Indice: --Cenni sulla tradizione ceramica bolognese. --La prima metà del Settecento. --La maiolica nella villa Ghisilieri a Colle Ameno. --La fabbrica Finck e la fabbrica Rolandi. --Le prime terraglie dell'Aldrovandi. Bologna, Cassa di Risparmio 1981, cm.22x28,5, pagg. 59-(28) riproduzioni di documenti aziendali, 91 tavole fuori testo a colori e b/nero, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Edizione limitata e numerata in 2000 esemplari, nostro. n.504.
Usato, come nuovo
EUR 34.90
Last copy