CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Armonia dell'amore, ragione della vita nell'esperienza francescana.

Author:
Publisher: Sismel Edizioni del Galluzzo.
Date of publ.:
Series: Coll.La Tradizione Musicale. Studi e testi, 01.
Details: cm.15x24, pp.XX,80, brossura con sopraccoperta. Coll.La Tradizione Musicale. Studi e testi, 01.

Abstract: L’emarginazione della musica dal sistema dei nostri studi, ovvero la sua riduzione ad un ambito eminentemente pratico esecutivo è il frutto di un lungo processo e rappresenta il maggior pregiudizio per l’insegnamento e la ricerca nelle discipline filologiche, storiche e letterarie. In particolare questo limite pregiudica la comprensione della tradizione medievale intrisa dei rapporti numerico armonici in tutte le sue manifestazioni. Questa radicale consapevolezza epistemologica è alla base del lavoro critico e compositivo di Clemente Terni, del quale si presenta qui un frammento importante, costituito da sei libretti per altrettanti retablos musicali, dedicati appunto al significato dell’esperienza cristiana in Francesco d’Assisi e nei suoi amici. Musica e testi, medievali o di invenzione convergono qui nella Messa in musica dell’intuizione francescana del cristianesimo, per la quale l’armonia dell’amore è ragione e consistenza della vita.

EAN: 9788887027327
ConditionsNuovo
EUR 16.00
-43%
EUR 9.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Introduzione e traduzione di Gambimi, Dianella. San Venanzo, Hyperprism Ed. 1996, cm.23x34, pp.76, brossura
EUR 8.50
Last copy

Recently viewed...

Prima edizione. Firenze, Vallecchi Ed. 1961, cm.12,5x18,5, pp.275, brossura cop.fig.a col. Prima edizione. "Carlo Coccioli scrisse il gioco nel tempo di due settimane, dopo una soggiorno ad Urbino con il suo amore, una specie di favola in cui non accadde niente, è tuttavia la letteratura più fantasiosa che racconta ben misere banalità a pragone di quello che l"autore vide accadere durante quei pochi giorni, colpito da lei che non vide mai più."
Usato, molto buono
Note: Lieve strappetto alla sopracoperta.
EUR 15.00
Last copy
#68107 Religioni
Torino, Ediz.Paoline 1978, cm.14,5x22, pp.228, 36 tavv.bn.ft. brossura cop.fig.
EUR 13.00
Last copy
#68307 Religioni
Milano, Rizzoli 1957, cm.12,5x19, pp.240, legatura ed.soprac. Coll.Zodiaco. I ediz.
Usato, molto buono
Note: piccole mende alla sovraccoperta.
EUR 11.00
Last copy
#312665 Religioni
Milano, Piemme 2002, cm.14x21, pp.110, brossura cop.fig.a col. È il giorno di Natale, la tavola è imbandita e la famiglia reale britannica si appresta a festeggiare. Le tradizioni sono dure a morire. E così, anche quest'anno, nonostante il peggior maltempo che si sia mai visto, la Royal Family è riunita al castello scozzese di Balmoral. Mentre fuori infuria una terribile tempesta di neve, che ha isolato completamente il castello, il vecchio re Eric ospita alla sua lunghissima tavola sette membri del clan dei Windsor. Insieme a loro ci sono solo lo chef Jonathan Alleyne e l'immancabile capo della security Tony Speck: nessun altro, neanche un domestico, è ammesso ai festeggiamenti. Forse perché sono festeggiamenti un po' speciali: il re Eric ha deciso, infatti, che è giunto il momento di designare il suo successore. Darà l'annuncio a pranzo finito, durante il tradizionale brindisi. Peccato che, al primo sorso di quello che doveva essere un whisky ben invecchiato, il re stramazzi a terra. Morto sul colpo. Qualcuno ha deciso di farlo fuori, e quel qualcuno non può che essere lì, bloccato dalla neve a Balmoral. Addio atmosfera di Natale: nonostante gli stomaci pieni, al castello comincia un'indagine serrata di tutti contro tutti, capeggiata dallo chef, in cui nessuno è esente dal sospetto.

EAN: 9788838465291
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy