CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#263208 Arti e Mestieri

Il momento artigiano. Aspetti della cultura materiale in Italia.

Publisher: Silvana Editoriale.
Date of publ.:
Details: cm.27,5x31, pp.138, il .a colori. legatura editoriale, sopraccoperta figurat a colori.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#506 Filosofia
Firenze, Sansoni 1939, cm.18x25, pp.123, brossura Pubblicaz.della Scuola di Filosofia della R.Univ.di Roma.
Usato, buono
EUR 15.00
Available
Leo Longanesi intui', prima di altri, quale dovesse essere la nuova strada del giornalismo periodico e concretizzo' in un suo settimanale i risultati di uno studio dei grandi giornali stranieri, che furono il suo modello. L'ultima pagina del giornale era quasi sempre esclusivamente fotografica, ma le immagini tendevano a essere singolarmente emblematiche, piuttosto che concatenate tra di loro in funzione narrativa; d'altronde, questo era lo stile di longanesi che anche come fotografo, aiutato "tecnicamente" dall'amico Cesare Barzacchi, egli tendeva a precisare nelle sue scelte, innanzitutto tematiche e oggettuali, chiaramente ironiche e tendenzialmente metaforiche. (...) Barzacchi realizzava le fotografie, la cui regia era, pero', spesso di Longanesi, che accompagnava il fotografo sul campo; ma nel tandem Barzacchi-Longanesi, al prima va rivendicato un ruolo fondamentale, anche se, per generosita', nel suo volume "L'Italia di Longanesi", Barzacchi tende con modestia ad attribuire al collega la paternita' di molte immagini pubblicate. Memorie fotografiche di Cesare Barzacchi. Volume interamente illustrato con fotografie in bianco e nero. Milano, Ediz.del Borghese 1964, cm.21x26,5 pp.118, legatura cartonata editoriale a colori. Coll.Gli album del Borghese,2. Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 23.00
Last copy
Roma, Archivio di Stato, settembre-ottobre 1989. A cura di Maria Teresa Piano Mortari e Isotta Scandaliato Ciciani. Roma, Ministero per i Beni Culturali e Ambientali 1989, cm.16,5x24, pp.55, 18 figg. a col.nt., brossura, cop.fig. (segno di piega all'angolo sup. della cop. ma buon esemplare.)
EUR 7.00
Last copy
#314093 Filosofia
Milano, Hachette 2019, cm.16x23,5, pp.circa 200, legatura editoriale cartonata. Collana Scoprire La Filosofia. Discepolo di Platone, per il quale mostrò sempre un reverenziale rispetto, Aristotele (384-322 a.C.) è l'ideatore del primo grande sistema filosofico, che abbraccia concettualmente buona parte della realtà e che ha ampiamente influenzato il cammino della filosofia e della scienza occidentali per oltre duemila anni. Nessun altro filosofo ha esercitato un influenza così profonda e prolungata. Dalla contrapposizione alle tesi del suo maestro (del quale si narra abbia detto «Mi è amico Platone, ma mi è più amica la Verità») hanno preso origine le grandi alternative tra le quali si muoverà il pensiero filosofico futuro: razionalismo ed empirismo, idealismo e materialismo, trascendenza e immanenza.
Nuovo
EUR 9.90
-30%
EUR 6.90
Last copy