CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Batteria. New Contemporary Indipendence. 127 modi di interpretare una melodia. 127 ways to interpret a melody.

Author:
Publisher: Ricordi.
Date of publ.:
Details: cm.23x30, pp.72, brossura fig.col.. CD in allegato.

EAN: 9790215106390
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Bel ritratto di Raimondi disegnato da Ottone Rosai. Sopracoperta di Mino Maccari. Firenze, Vallecchi 1955, cm.14,5x21,5, pp.VIII,374, legatura ed.sopracoperta. Collana di Letteratura Contemporanea. Prima edizione.
Note: Mancanza alla sopracoperta
EUR 24.00
Last copy
Venezia, Marsilio Ed. 2022, cm.12x18, pp.148, brossura cop.fig.col. Coll.Passaparola. Se la Macondo di García Márquez è un paese isolato e circondato dalle foreste dove si succedono generazioni di Buendía e in cui ogni tanto arriva uno straniero, Marina di Castagneto Carducci – dov’è cresciuta Carlotta Vagnoli – ci somiglia abbastanza, se non fosse che a Macondo cercano il mare per tutto il tempo mentre a Castagneto Carducci ce l’hanno davanti. E a cos’altro somiglia un piccolo paese se non a una bolla social dove ognuno pensa di vedere e sapere tutto di tutti, o almeno ci prova? Raccontando la dicotomia “santa/puttana” come il modello fondativo dell’Occidente e prendendo le mosse da Úrsula, Pilar e Remedios la bella di Cent’anni di solitudine , l’autrice svela la furbizia di presupporre i buoni sentimenti o i cattivi costumi delle donne e ci accompagna, dentro e intorno ai romanzi di Gabo, a scoprire la possibilità di vivere avventure anche quando queste sono sbagliate. Per capire cosa c’entrino con tutto questo e l’adolescenza la statua di Nonna Lucia di Carducci, il camper itinerante di una sex worker e la chiesa su ruote che portava la messa a Marina, e cosa significhi che l’Italia, proprio come Macondo, è tutta provincia – ed è proprio qui che nascono le storie –, non resta che leggere il libro.

EAN: 9788829715183
EUR 12.00
-5%
EUR 11.40
Last copy
#309782 Varia
Institut Royal de France. Paris, Imprimerie de Firmin Didot Frères 1837, cm.22x28, pp.37, fascicolo,
Note: copertina assente. macchia passante alle prime pagine.
EUR 14.00
Last copy
#323409 Fumetti
Milano, Bao Publishing 2015, cm.17x25, pp.192, illustrazioni. brossura copertina figurata. Prima edizione. "L'elenco telefonico degli accolli" è la seconda raccolta delle storie apparse su zerocalcare.it. Dolceamaro, come è nel suo stile più intimo, Zerocalcare si racconta ripercorrendo le storie degli ultimi due anni del blog, tra cui le ormai classiche "Salva ogni cinque minuti", "Quando muore uno famoso", "I litigi su internet" e "Il demone della reperibilità".

EAN: 9788865435014
EUR 29.00
Last copy